Il gruppo Musicanostra si esibisce a Jovençan per il concerto dell’Epifania

Sulla scena musicale da oltre vent’anni, il gruppo Musicanostra si esibirà venerdì 6 gennaio, alle ore 18, alla chiesa parrocchiale di Jovençan in uno speciale concerto dell'Epifania.
Musicanostra

Sulla scena musicale da oltre vent’anni, il gruppo Musicanostra si esibirà venerdì 6 gennaio, alle ore 18, alla chiesa parrocchiale di Jovençan in uno speciale concerto dell’Epifania.

L’ensemble, uno delle pochissime in Valle d’Aosta a vedere le corali accompagnate da strumenti musicali, è composto da dieci elementi per quattro voci di canto (soprani, contralti, tenori e bassi) e da cinque musicisti che si alternano a diversi strumenti (chitarre acustiche, chitarre elettriche, basso, tastiera, fisarmonica e percussioni). Alla guida del gruppo è Riccardo De Siena, musicista, compositore, cantautore, mente poliedrica e creativa ben nota nell’ambiente musicale aostano.

I Musicanostra propongono un repertorio vastissimo, che spazia dalla canzone pop dagli anni Sessanta-Settanta del secolo scorso ad oggi, sia italiana che estera, alla musica tradizionale locale, alla “rivisitazione” di brani prettamente corali, al canto liturgico. Un buon numero di brani è il prodotto originale del lavoro di De Siena.

Il concerto dell’Epifania è organizzato dal Comune di Jovençan e la partecipazione è libera. Per informazioni e aggiornamenti è possibile scrivere all’indirizzo mail musicanostraosta@gmail.com o seguire sulla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte