Porte aperte giorno e notte all’École Hôtelière

Visto il successo dell’appuntamento in notturna, l’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste ha deciso di ampliare ulteriormente gli orari di visite: porte aperte dalle 13:30 di sabato 14 gennaio.
Foto Alunni novembre Giuseppe Geppo Di Mauro

Porte aperte giorno e notte sabato 14 gennaio all’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste.
Nel pomeriggio, dalle 13:30 alle 18 si terrà il classico Open Day, mentre in serata andrà in scena “Una notte all’alberghiero”, che permetterà ai giovani di visitatori di passare la notte nel Campus e scoprire cosa succede tra le aule quando scende il buio.

Un numero altissimo di richieste per quest’ultimo evento ha costretto la Presidente Jeannette Bondaz ad estendere l’orario di visita, già dal pomeriggio.

La lunga giornata di porte aperte si aprirà nella sede di via Italo Mus dalle ore 13:30 con la presentazione dei due percorsi didattici – Triennale e Quinquennale. A seguire tour del convitto, che quest’anno ospita circa 108 studenti, e dei laboratori nei quali sarà possibile vedere gli studenti all’opera nelle preparazioni, protagoniste della degustazione prevista presso il bar della scuola al termine. Successivamente ci si trasferirà presso la sede di via della Stazione per proseguire la visita dei laboratori, della cucina didattica e delle varie aule, con degustazione finale.

Alle ore 18 invece, quando scende la sera, prenderà il via l’atteso appuntamento in notturna: l’appuntamento ideato con l’obiettivo di regalare ai ragazzi che sognano di lavorare nel mondo del turismo e dell’ospitalità la possibilità di conoscere i percorsi didattici, le opportunità lavorative e di stage, l’alto livello di formazione offerto dai docenti, ma anche di vivere la scuola e il suo Campus quando le luci si spengono. Il programma prevede il Benvenuto seguito dalla cena ideata e realizzata dagli alunni. Durante la serata i visitatori potranno assistere alle preparazioni in cucina, saranno protagonisti, insieme a studenti e insegnanti, di laboratori, giochi, una caccia al tesoro e qualche incontro misterioso, fino all’ora di spegnere le luci, quando tutti potranno vivere l’esperienza di dormire nel Campus. Al mattino, prima che gli spazi tornino ad animarsi delle quotidiane attività, una bella colazione condivisa che chiuderà questo speciale secondo e ultimo “porte aperte” dell’École.

La prenotazione per le attività è obbligatoria.

T. + 39 0166 61 449 – www.fondazioneturistica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte