Primarie PD, nella prima fase i più votati sono Stefano Bonaccini e Elly Schlein

Si è conclusa la fase congressuale nei circoli regionali. I candidati Cuperlo e De Micheli si sono fermati al 12,31% e 4,62%. Si vota il 26 febbraio.
Bonaccini Schlein
Politica

Il Partito Democratico della Valle d’Aosta ha terminato la fase congressuale nei circoli regionali. In vista delle primarie del 26 febbraio 2023, aperte anche ai non iscritti, questa prima fase aveva l’obiettivo di arrivare con soli due candidati alle primarie. In linea con il trend nazionale, anche in Valle d’Aosta i candidati più votati sono stati Stefano Bonaccini e Elly Schlein, rispettivamente ottenendo il 43,08% e il 40%. Mentre i candidati Cuperlo e De Micheli si sono fermati al 12,31% e 4,62%. Se Elly Schlein è stata la più votata nei circoli aostani e di Quart/Nus, Bonaccini ha superato la candidata grazie ai voti dei circoli della bassa Valle. Il quadro dei dati verrà completato a livello nazionale il 19 febbraio.

Il 26 febbraio, giorno delle primarie, tutti i cittadini saranno invitati a votare, anche se non iscritti. In Valle d’Aosta in occasione delle primarie saranno aperti 9 seggi (di cui 3 ad Aosta) lungo tutto l’asse centrale della nostra regione.

“Siamo soddisfatti di questa prima fase riservata agli iscritti – commenta Luca Tonino, segretario regionale del PD VdA – che ha visto riunioni in tutti i circoli della regione. Ora in attesa dei risultati nazionali stiamo organizzando l’appuntamento delle primarie del 26 febbraio. Un appuntamento importante, un bel momento di democrazia partecipata che anche in Valle d’Aosta vedrà un’importante partecipazione per un partito che come sempre si rivolge al suo popolo nei momenti delle scelte più importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte