Il meteo in Valle d’Aosta per il fine settimana

Il primo fine settimana del 2026 in Valle d’Aosta sarà all’insegna del cielo sereno ma del freddo deciso, soprattutto nelle ore notturne e al primo mattino.
Paesaggio soleggiato - autunno/inverno
Società

Il primo fine settimana del 2026 in Valle d’Aosta sarà all’insegna del cielo sereno ma del freddo deciso, soprattutto nelle ore notturne e al primo mattino. Sabato 3 e domenica 4 gennaio sono previste giornate in gran parte soleggiate, con vento a tratti intenso in quota e nelle valli occidentali, temperature abbondantemente sottozero al mattino e massime di poco superiori allo zero.

Sabato 3 gennaio

Meteo 3 gennaio

Sabato 3 gennaio il tempo sarà generalmente ben soleggiato, con qualche addensamento basso al mattino lungo i confini occidentali e sulle zone di frontiera, destinato a diradarsi nel corso della giornata. In serata potranno tornare nuvole basse sui settori di confine, ma senza fenomeni. Le temperature saranno in calo quasi ovunque, tranne le minime nelle valli interessate dal foehn: ad Aosta si andrà da –4 a 5 gradi, a Courmayeur da –5 a 2 gradi, mentre a Breuil-Cervinia i valori oscilleranno tra –14 e –5 gradi. Zero termico fra 1.000 e 1.500 metri. Il vento a 3.000 metri soffierà moderato o forte dai quadranti occidentali, con foehn nelle valli centrali e occidentali e possibili raffiche, mentre sulle zone orientali prevarranno brezze pomeridiane. In montagna è segnalato vento intenso, con effetto wind-chill marcato.

Domenica 4 gennaio

Meteo 4 gennaio

Domenica 4 gennaio proseguirà la fase stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso e il transito di qualche velatura alta, più spessa nella notte successiva. Le temperature saranno in ripresa in quota, ma ancora in calo nelle valli: ad Aosta sono previsti valori tra –5 e 5 gradi, a Cogne tra –8 e –3, a Donnas tra 1 e 6 gradi, con punte minime fino a –10 a Gressoney-Saint-Jean e –9 a Breuil-Cervinia. Lo zero termico si manterrà molto basso, fra 400 e 700 metri. La pressione sarà in forte aumento; i venti a 3.000 metri ruoteranno da ovest a sud-ovest, da moderati a deboli, mentre nelle valli prevarranno brezze locali.

8 risposte

  1. è il trend di ogni fine settimana… cercano di far scappare i turisti .. sia in estate che in inverno! XD

  2. Le cose in VdA non sono così floride in nessun settore , la politica di maggioranza è molto latente ! Non c’ è nessun programmo costruttivo sulla sicurezza e lo spaccio ! Lungo il centro storico è pieno di accattoni , anche davanti alla Chiesa di SantOrso e alla cattedrale ; gente che corre a tutta velocità , nelle vie pedonali , senza casco , previsto dal nuovo codice della strada ! Non ci sono controlli ; io da semplice cittadino ma come ex FF.OO. Noto della irregolarità incredibili contro tale codice , vi sono numeri incredibili, soprattutto donne che usano il cellulare in modo indiscriminato , in auto con bambini a bordo ! Sono per una corretta informazione con indagini giornalistiche mirate per sensibilizzare la politica e gli addetti ai lavori ! Grazie per l’ attenzione .

    1. Mi scusi…ma ce c’entra con la pioggia?
      O forse la pioggia è anche colpa delle donne coi telefonini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte