Per il fine settimana di Ferragosto il tempo in Valle d’Aosta – stando al centro funzionale regionale – sarà in prevalenza soleggiato al mattino, con un aumento della nuvolosità nelle ore centrali e pomeridiane e possibili rovesci o temporali, soprattutto in montagna e nelle aree di confine. Le temperature resteranno elevate nelle valli, con caldo marcato nei fondovalle. La ventilazione sarà in genere debole o moderata, con direzioni variabili e locali episodi di foehn.
Venerdì 15 agosto la giornata inizierà serena, con nuvolosità in aumento già dalla tarda mattinata e formazione di cumuli in montagna. Dal primo pomeriggio sono previsti rovesci o temporali sparsi, possibili su tutto il territorio, localmente moderati, in attenuazione dalla sera. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento nelle valli, con punte di 35°C ad Aosta, 34°C a Donnas e 29°C a Courmayeur. Venti a 3.000 metri deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi da nord-ovest nel pomeriggio; in valle brezze deboli variabili con rinforzi locali.
Sabato 16 agosto ancora sole fino a fine mattinata, seguito da un graduale sviluppo di cumuli, specie sui rilievi. Nel pomeriggio nubi più compatte lungo i confini orientali e possibilità di isolati rovesci verso sera. Temperature in lieve aumento nelle valli, con massime di 35°C ad Aosta, 33°C a Donnas e 29°C a Courmayeur. Venti a 3.000 metri da nord-ovest deboli o temporaneamente moderati, in valle brezze variabili con locali rinforzi.
Domenica la previsione parla di un meteo tra parzialmente e irregolarmente nuvoloso, specie in montagna, con qualche rovescio o temporale la sera.
7 risposte
Siamo gentili nel resto Italia solo pioggia .
Le cose in VdA non sono così floride in nessun settore , la politica di maggioranza è molto latente ! Non c’ è nessun programmo costruttivo sulla sicurezza e lo spaccio ! Lungo il centro storico è pieno di accattoni , anche davanti alla Chiesa di SantOrso e alla cattedrale ; gente che corre a tutta velocità , nelle vie pedonali , senza casco , previsto dal nuovo codice della strada ! Non ci sono controlli ; io da semplice cittadino ma come ex FF.OO. Noto della irregolarità incredibili contro tale codice , vi sono numeri incredibili, soprattutto donne che usano il cellulare in modo indiscriminato , in auto con bambini a bordo ! Sono per una corretta informazione con indagini giornalistiche mirate per sensibilizzare la politica e gli addetti ai lavori ! Grazie per l’ attenzione .
Mi scusi…ma ce c’entra con la pioggia?
O forse la pioggia è anche colpa delle donne coi telefonini?
Che spettacolo queste piogge programmate ultimamente 🤣🤣🤣
non se ne può piuuuuu…al mare bisogna andare, e via da la vallee
E’ ancora qui?
Il clima e’ cambiato rassegniamoci…