Il meteo in Valle d’Aosta per il fine settimana

Il fine settimana si aprirà con il tempo instabile nella giornata di sabato, caratterizzato da precipitazioni e venti forti in montagna con episodi di foehn nelle valli. Domenica, invece, il quadro migliorerà, con più sole e un calo delle temperature.
Meteo cielo nuvole sole
Società

Il fine settimana in Valle d’Aosta, secondo il centro funzionale regionale, si aprirà con il tempo instabile nella giornata di sabato, caratterizzato da precipitazioni e venti forti in montagna con episodi di foehn nelle valli. Domenica, invece, il quadro migliorerà, con più sole e un calo delle temperature. Lo zero termico passerà dai 3.000-3.400 metri di sabato ai 2.000-2.400 metri di domenica.

Meteo sabato 4 ottobre

Sabato 4 ottobre sono previste deboli precipitazioni al mattino, in attenuazione con schiarite temporanee, ma con nubi in nuovo aumento da metà giornata e fenomeni più intensi nel settore nord-occidentale, con neve fino a 1.800-2.000 metri a fine episodio. I venti saranno forti o molto forti da nord-ovest a 3000 metri, con foehn nelle valli. Temperature in aumento, con valori massimi fino a 24°C ad Aosta, 18°C a Courmayeur e 15°C a Cogne, mentre a Breuil-Cervinia le massime non supereranno i 10°C.

Meteo domenica 5 ottobre

Domenica 5 ottobre il tempo sarà in prevalenza soleggiato, con qualche annuvolamento e possibili fiocchi residui sui confini al mattino. Nel pomeriggio prevarrà il sole con venti molto forti da nord-ovest a 3000 metri, in attenuazione e rotazione da nord, e foehn nelle valli. Le temperature saranno in calo: ad Aosta tra 10 e 18°C, a Donnas massime fino a 19°C, mentre a Gressoney-Saint-Jean non si andrà oltre gli 11°C e a Breuil-Cervinia i valori oscilleranno tra -1 e 4°C.

7 risposte

  1. Le cose in VdA non sono così floride in nessun settore , la politica di maggioranza è molto latente ! Non c’ è nessun programmo costruttivo sulla sicurezza e lo spaccio ! Lungo il centro storico è pieno di accattoni , anche davanti alla Chiesa di SantOrso e alla cattedrale ; gente che corre a tutta velocità , nelle vie pedonali , senza casco , previsto dal nuovo codice della strada ! Non ci sono controlli ; io da semplice cittadino ma come ex FF.OO. Noto della irregolarità incredibili contro tale codice , vi sono numeri incredibili, soprattutto donne che usano il cellulare in modo indiscriminato , in auto con bambini a bordo ! Sono per una corretta informazione con indagini giornalistiche mirate per sensibilizzare la politica e gli addetti ai lavori ! Grazie per l’ attenzione .

    1. Mi scusi…ma ce c’entra con la pioggia?
      O forse la pioggia è anche colpa delle donne coi telefonini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte