Presidio di pace venerdì ad Aosta contro la guerra in Ucraina

Ad organizzarlo per venerdì 24 febbraio dalle ore 17 alle 19 in piazza Chanoux è Unione popolare VdA.
Manifestazione no alla guerra Ucraina - Russia Aosta
Società

A un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, Unione Popolare VdA promuove nella nostra regione, un presidio in piazza Chanoux ad Aosta per venerdì 24 febbraio con volantinaggio dalle 17 alle 19.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manifestazione nazionale prevista per sabato 25 gennaio a Genova, indetta dal Collettivo Autonomo dei Lavoratori Portuali sulla parola d’ ordine “Abbassiamo le armi. Alziamo i salari”.

L’Unione Popolare aderisce “convintamente alla manifestazione genovese e sostiene ovunque ogni iniziativa contro la guerra, da chiunque promossa. Si fa parte attiva perché in ogni città, provincia, regione si levi forte la voce di chi si oppone ad una guerra che ha già provocato centinaia di migliaia di morti e feriti e che in una escalation inarrestabile rende sempre più credibile l’ ipotesi dell’olocausto nucleare”.

Il movimento evidenzia come l’attuale governo “in perfetta continuità col governo Draghi, e con il convinto consenso del centro “sinistra” continui, in palese violazione dell’articolo 11 della Costituzione, ad accettare e sostenere la logica della guerra come strumento di risoluzione dei conflitti e dei problemi internazionali”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte