E’ morto il presidente della lega islamica Vda. Il cordoglio del Sindaco Nuti

Zakaria Mohamed Khalil Sarhan aveva 67 anni. A ricordarlo, esprimendo il cordoglio a nome proprio e di tutta l'amministrazione comunale è il sindaco di Aosta, Gianni Nuti. 
Zakaria Mohamed Khalil Sarhan
En souvenir

E’ morto all’età di 67 anni Zakaria Mohamed Khalil Sarhan, presidente della Lega islamica della Valle d’Aosta. A ricordarlo, esprimendo il cordoglio a nome proprio e di tutta l’amministrazione comunale è il sindaco di Aosta, Gianni Nuti.

“Era una persona solare e piena di energia – dichiara il sindaco Nuti – che ha avuto il grande merito di lavorare per stimolare la conoscenza reciproca tra culture; un “costruttore di ponti”, particolarmente attivo nel rinsaldare la coesione tra i cittadini di religione islamica mantenendo vive le tradizioni, che ha sempre voluto favorire l’incontro con la comunità valdostana”.

Nell’aprile dello scorso anno come presidente della Lega islamica della Valle d’Aosta aveva deciso di offrire durante il mese del Ramadan, dal 2 aprile al 2 maggio, un pasto serale giornaliero alle persone, donne e uomini, di qualsiasi etnia, nazionalità e religione, che si trovano in situazione di difficoltà economica.

“Il mese del Ramadan è un periodo di preghiera e solidarietà. Abbiamo sempre dato da mangiare ai nostri connazionali e ai ragazzi musulmani che vivono in Valle d’Aosta, che usufruiscono della Caritas sia per dormire sia per mangiare. Quest’anno ho pensato di allargare l’iniziativa a tutto il popolo valdostano ed è un successo” ci raccontava.

Il Ramadan della Lega Islamica Valle d’Aosta all’insegna della solidarietà e della condivisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte