Il Luna park di Aosta si sposta in corso Lancieri

A deciderlo l'Amministrazione comunale. Data la disponibilità di una superficie ridotta in piazza Ducler le attrazioni sono state installate nel parcheggio di fronte al Palaindoor. Il Luna park sarà aperto da domani, 11 marzo, fino al 10 aprile. Per garantire una "migliore convivenza" con le abitazioni - spiega il Comune - saranno vietate le emissioni sonore dopo le 21.
Il Luna park di Aosta - Foto Facebook
Società

Il Luna park di Aosta si sposta. Dalla “classica” location di piazza Ducler – l’ex “Area Ferrando” – l’attrazione del capoluogo aprirà i battenti domani, sabato 11 marzo e fino al 10 aprile, in corso Lancieri d’Aosta.

A comunicarlo, sui suoi canali social è l’Amministrazione comunale. Attraverso una delibera dello scorso 16 febbraio, infatti, la Giunta ha deciso di individuare nuove aree pubbliche per l’installazione delle attività dello spettacolo viaggiante, con particolare riferimento proprio al Luna park.

La decisione – spiegano dal Comune – è stata presa, da un lato, per garantire migliori condizioni di sicurezza stradale riguardo parcheggi, viabilità e sosta. Dall’altro, per riuscire “ad accogliere la totalità delle attrazioni del Luna park considerato che l’area di piazza Ducler, che negli ultimi decenni era stata utilizzata dagli spettacoli viaggianti, era disponibile esclusivamente con una superficie ridotta rispetto al passato”.

L’Amministrazione comunale “anche su sollecitazione di alcune associazioni del settore degli spettacoli viaggianti”, ha quindi previsto di destinare per le attrazioni il parcheggio di corso Lancieri di Aosta, di fronte al Palaindoor, “nonché le aree di percorrenza interna al maneggio comunale per la sosta degli autocarri/autoarticolati” e “una porzione di parcheggio del lato Nord di via Garin per la sosta dei caravan al seguito degli spettacoli viaggianti”.

Per “garantire una migliore convivenza tra le attrazioni facenti parte del Luna park e le abitazioni limitrofe – chiude il post comunale –, sarà in vigore il divieto di qualsiasi emissione sonora a partire dalle ore 21. Inoltre, sul lato ovest dell’area al confine con il maneggio comunale sarà garantita una fascia di percorrenza pedonale di due metri per consentire alla popolazione l’utilizzo dell’area pubblica riservata alla sgambatura dei cani”.

4 risposte

  1. Le emissioni so ore sarebbero da, evitare nel centro storico e per di piú gli schiamazzi notturni. Per una volta che ritorna il Luna Park completo, lasciate che facciano il loro lavoro anche per la gioia di grandi e piccoli

  2. Ma per favore! Forse dovrebbero preoccuparsi del centro storico!!! Ci sono locali che se ne infischiano delle regole e costantemente mettono musica a volume altissimo rendono impossibile la vita delle famiglie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte