Per celebrare il quinto compleanno dell’associazione Still I Rise – il presidente Nicolò Govoni è stato nominato per il premio Nobel per la Pace nel marzo 2020 – il gruppo territoriale della Valle d’Aosta organizza, per sabato 29 aprile, un pomeriggio di gioco e incontro alla Libreria BrivioDue, in piazza Chanoux ad Aosta.
Dalle 16 alle 18 i volontari di Still I Rise, insieme all’associzaione Aosta Iacta Est, coinvolgeranno i partecipanti in attività di gioco, intrattenimento e dialogo interattivo, offrendo la possibilità di ascoltare la storia di chi con scuole di alta qualità sta provando a cambiare il mondo, un bambino alla volta.
L’organizzazione no-profit internazionale Still I Rise nasce infatti nel 2018 sull’isola di Samos, in Grecia, con l’obiettivo di offrire educazione, sicurezza e protezione a minori profughi e vulnerabili.
La sede centrale e amministrativa è a Roma, mentre la missione educativa si divide tra nord-ovest della Siria, Kenya e Repubblica Democratica del Congo, con prossime aperture previste in Colombia (2023), Italia (2024) e India (2025).
L’ingresso libero