“Lloyd, il Piero e le donne dannate: Simone Tempia in dialogo con Isabella Rosa Pivot” è il titolo dell’evento che avrà luogo in piena Maison&loisir, il 29 aprile alle 19 nella sala verde.
Non una “semplice” presentazione di libri con gli autori ma un vero e proprio dialogo aperto sulla scrittura e la vita. L’ingresso è libero.
I protagonisti
Simone Tempia (1983) scrive per “Vogue” e ha collaborato con “Wired”, “GQ” e Missoni. Nel 2014 ha lanciato la pagina “Vita con Lloyd”, che conta oltre mezzo milione di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd (Rizzoli Lizard). A novembre 2022 è uscito il suo primo romanzo Il Piero o la ricerca di una felicità, illustrato da Marco Paolini. Da settembre conduce su La7 insieme a Caterina Balivo “Lingo – parole in gioco”.
Isabella Rosa Pivot (1991) è scrittrice, autrice, presentatrice e insegnante di Italiano, Storia, Geografia e Storia dell’arte. Laureata alla Magistrale in Relazioni Internazionali, sta attualmente conseguendo la seconda Laurea magistrale in Lingua, Cultura e Letteratura Italiana (Filologia Moderna). Nel 2019 è uscito il suo primo libro, la raccolta di racconti Non Ho Tempo. Racconti brevi per trovarlo (Effedì Edizioni) che ha presentato nelle maggiori città italiane, a Parigi e a Bruxelles, nonché a Milleeunlibro su Rai1. Nel 2020 ha pubblicato il saggio Implicazioni delle Scoperte Aerospaziali durante la Guerra Fredda (Emme Edizioni). Nello stesso anno, ha vinto il premio Nazionale Letteratura Italiana, per la sezione racconti, indetto da Laura Capone Editrice.