Planaval, in 140 per ricordare Yves Bertossi tra sport, musica e allegria

Un successo la II edizione di “Amici di Yves”, giornata di sport e divertimento in memoria di Yves Bertossi. 140 i partecipanti, che si sono sfidati in squadre. A vincere è stata la squadra 25, a trionfare è stata la festa in onore di un amico scomparso.
Memorial Bertossi
Società
Si è iniziato con la vittoria della squadra numero 25, la conclusione invece è stata affidata alla musica di Christian Alleyson, Mario Franchino e Adolfo Usel.
La seconda edizione dell’incontro “Amici di Yves” di sabato scorso, 13 febbraio, a Planaval di Arvier si è conclusa con successo. 140 persone, atleti per certi versi, impegnati in una staffetta assolutamente non competitiva nel pomeriggio, e poi quasi duecento tra anziani, adulti, giovani e ragazzi per ricordare insieme un amico che non c’è più.
Yves Bertossi è mancato ormai qualche anno fa in un incidente motociclistico: nel 2009 alcuni amici dello scomparso – il fratello Wladj, Claudine Clusaz, Giorgio Bovet e Gildo Vuillen in primis – hanno voluto onorare la sua memoria organizzando appunto una manifestazione che raccogliesse le due grandi passioni di Yves: lo sport e lo stare insieme.
La parte sportiva si è conclusa con la vittoria di Laura Sciarpa (bob), Manuela Mortara (sci di fondo), Donato Luboz (mountain bike), Edy Cerise (scialpinismo) e Edmond Bethaz (corsa).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte