Video 

Le confessioni dei prof frustrati chiudono la stagione di Illumina Aosta

Per concludere al meglio l’anno scolastico, e la stagione di Illumina Aosta, il podcast ospita nuovamente un gruppo di professori per parlare delle loro frustrazioni, di errori incredibili commessi dagli alunni e dei loro metodi assurdi per copiare e di tanti altri aneddoti sulla vita scolastica.
Scuola

Lo scorso dicembre Illumina Aosta aveva ospitato sei professori valdostani con la promessa che sarebbero tornati a far ridere studenti e insegnanti. E così è stato. Venerdì 19 maggio, un gruppo di professori e professoresse, alcuni presenti già nella puntata precedente e altri nuovi, sono stati ospiti in Cittadella dei Giovani per una serata “cazzeggio” a tema frustrazioni scolastiche.

Chi vive quotidianamente nel mondo della scuola sa che maggio è un periodo molto critico, sia per gli alunni che devono recuperare le materie a rischio, sia per i docenti che devono finire il programma. Era quindi d’obbligo invitare di nuovo i prof in uno dei mesi più stressanti di tutti, fatto di interrogazioni che si sovrappongono, pile di compiti da correggere e consigli di classe, per chiudere al meglio l’anno scolastico e chiedere loro qualche aneddoto divertente.

Nella puntata, registrata in diretta, si parla di questo e di tante altre cose come i colloqui con i genitori e le situazioni divertenti che capitano in classe, ma si ride anche delle scuse usate dai prof per non aver corretto i compiti in tempo e dei nuovi metodi inventati dai ragazzi per riuscire sempre a copiare. Non manca anche una compilation di errori improbabili e strani neologismi che ogni giorno alunne e alunni regalano ai loro insegnanti.

Il prossimo appuntamento di Illumina Aosta

Illumina Aosta si concede una pausa estiva per ripartire in autunno con nuove idee e progetti. Nel frattempo, per rivedere tutte le puntate di questa stagione in collaborazione con AostaSera.it, basta visitare la pagina dedicata, il canale Youtube del podcast o Spotify.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte