La Fondation Rinaldo Bertolin dona al Comune un nuovo defibrillatore

Sarà inaugurato alle 18 di domani, venerdì 2 giugno, alla presenza di famigliari e amici dell’uomo, stroncato da un infarto nell’ottobre del 2006.
Il defibrillatore donato a Issogne
Sanità

Issogne ha un nuovo defibrillatore, posizionato nel piazzale delle manifestazioni di Fleuran, per essere prontamente utilizzabile dalla popolazione residente nelle frazioni della Rivire. E’ stato donato al Comune dalla Fondation Rinaldo Bertolin, sorta in paese in memoria del grande produttore di Lard d’Arnad, scomparso a soli 49 anni proprio a causa di un infarto nell’ottobre del 2006.

“Il territorio era già di per sé dotato di un dae pubblico e di uno privato, pertanto avevamo iniziato a definire l’eventualità di acquistarne un terzo per andare a coprire al meglio il territorio – spiega il sindaco Patrick Thuegaz -. Voglio ringraziare la moglie di Rinaldo, Marilena, e i suoi figli, Guido e Alexandre, amici oltre che benefattori che hanno in un certo senso preceduto la nostra volontà”.

Appena installato, verrà inaugurato alle 18 di domani, venerdì 2 giugno, alla presenza di famigliari e amici dell’imprenditore nonché della popolazione di Issogne e comuni limitrofi a lui affezionata.

“Voglio ricordare personalmente la figura di Rinaldo, che ha sempre rappresentato un punto forte per le comunità di Arnad e dei paesi vicini, esprimendo la mia gratitudine ai suoi cari per aver scelto di creare questa importante fondazione – ha aggiunto Thuegaz -. Con il prezioso supporto della sensibilità della vicesindaca Cinzia Dublanc, stiamo organizzando corsi di formazione e aggiornamento per l’utilizzo dei dae che, dai giovani coscritti del 2004 appena abilitati, si estendono a tutte le fasce della popolazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte