I clown dottori di Missione Sorriso VdA presentano ad Aosta il loro libro

Sabato 1° luglio alle 17.30, alla libreria Briviodue, verrà presentato il libro “Il Naso Rosso...Vissuti ed emozioni di un Clown Dottore in Ospedale". Il volume raccoglie tante storie raccontate attraverso gli occhi dei volontari dell’organizzazione di volontariato Missione Sorriso Valle d’Aosta.
Missione sorriso VdA - Clown dottori

Sabato 1° luglio alle 17.30, alla libreria Briviodue verrà presentato il libro “Il Naso Rosso…Vissuti ed emozioni di un Clown Dottore in Ospedale“. Il volume raccoglie tante storie raccontate attraverso gli occhi dei volontari dell’organizzazione di volontariato Missione Sorriso Valle d’Aosta Clown Dottori, racconta di ammalati e malattie, di curanti e terapie, attraverso le parole di un gruppo di clown dottori descrive la solidarietà umana, onesta e disinteressata, che passa per le azioni empatiche di uomini e donne che indossano nasi rossi, buffe scarpe, donano spade e fiori di palloncini. Dalle riflessioni di ognuno di loro emerge una rispettosa empatia.

Un libro a tratti leggero, a volte struggente, da leggere e rileggere, da assaporare e da scoprire, che sicuramente emoziona, ma che sa anche spiegare in termini prettamente tecnici che cosa c’è dietro ad unnaso rosso”, la maschera più piccola del mondo. L’obiettivo è che questa pubblicazione possa essere soprattutto “utile”: il proposito primario, infatti, è proprio quello di far avvicinare in modo consapevole a questa figura, il Clown Dottore, che attualmente ancora non ha un vero e proprio riconoscimento e che forse, a volte, può essere vista “fuori luogo” in alcuni contesti.

L’evento è ad ingresso libero. È gradita, ma non obbligatoria, la prenotazione al numero 0165 235946.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte