Migliorano le condizioni del bimbo ricoverato dopo l’incidente in bici

I medici hanno proceduto a estubare il piccolo, di 7 anni, ricoverato in rianimazione al “Regina Margherita” di Torino per un trauma toracico e uno cranico nell’urto contro un furgone. La prognosi resta riservata, per precauzione.
Cronaca

Sta migliorando, dopo che i medici hanno proceduto ad estubarlo, il bambino valdostano di 7 anni ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino da domenica scorsa, 25 giugno, a seguito di un incidente in sella alla sua bici. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio, a Roisan. Il piccolo ha riportato un trauma toracico ed uno cranico. In coma farmacologico da due giorni, oggi sono state avviate le procedure di risveglio, che prevedono al momento ancora un ausilio per la respirazione. La prognosi, precauzionalmente, resta riservata.

I rilievi sull’incidente sono affidati alla Polizia di Stato. Per cause da accertare, ad un semaforo, il bambino, che era con altri coetanei, ha impattato con la ruota della sua bici sul paraurti anteriore di un furgone che procedeva in direzione opposta. L’autista del mezzo ha dichiarato di essersi mosso con il verde, trovandosi davanti il piccolo ciclista. Soccorso, il bimbo è stato trasportato dal 118 al “Parini”, dove i medici, dopo la stabilizzazione, hanno disposto il trasferimento nel nosocomio pediatrico piemontese.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte