Libri, ad Aosta la doppia presentazione con Amanda Colombo e Chiara Moscardelli

Sabato 8 luglio alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, Amanda Colombo e Chiara Moscardelli presenteranno i loro libri "Meno male che ci siete voi" e "Io & Rhett: Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini", per un pomeriggio di cultura e divertimento.
IMG WA

Sabato 8 luglio alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, Amanda Colombo e Chiara Moscardelli presenteranno i loro libri “Meno male che ci siete voi” e “Io & Rhett: Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini“, per un pomeriggio di cultura e divertimento.

Meno male che ci siete voi

Il libro racconta la storia del ritorno di Bianca a casa dopo anni sulle Dolomiti con il marito; una storia di amicizia, quella vera, di libri e librerie. Da anni Amanda Colombo lavora come libraia e ha imparato a guidare i clienti nella scelta di un libro, scoprendo che, spesso, non sono alla ricerca solo di una buona lettura. Dalla sua esperienza è nato “Meno male che ci siete voi”, un esordio che non è solo un inno alle librerie, ma soprattutto una storia di amicizia e crescita, che passa attraverso il dolore e rifiorisce grazie alla carta stampata. Perché non c’è un’età giusta per scoprire e inseguire una passione.

Io & Rhett

Io & Rhett è invece la storia d'”amore” tra l’autrice ed il suo gatto. Dopo Volevo essere una gatta morta e Volevo essere una vedova, Chiara Moscardelli torna al racconto autobiografico: brillante, acuta e pungente come solo lei sa essere, ci regala una storia di crescita e accettazione. Con un protagonista d’eccezione: il gatto Rhett, l’unico maschio alfa che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco. Chiara Moscardelli, nata a Roma, lavora a Milano come addetta stampa. Volevo essere una gatta morta, suo romanzo d’esor­dio, ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, di­ventando in breve un libro di culto. Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo La vita non è un film (ma a volte ci somiglia) (Einaudi, 2013), Quando meno te lo aspetti (Giunti Editore, 2015), Volevo solo andare a letto presto (Giunti Editore, 2016), Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli (Giunti Editore, 2016) e Volevo essere una vedova (Einaudi, 2019).

L’ingresso è libero. La prenotazione gradita ed è possibile contattando il 346 6286717. È possibile ricevere i libri con dedica, con consegna a domicilio o spedizione in tutta Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte