Torna a Cervinia il il Campionato nazionale under 14 di golf

Sul campo del Golf Club del Cervino, il più alto d’Italia, sono attesi 140 giovanissimi giocatori che da martedì 11 a giovedì 13 luglio si contenderanno i titoli nazionali individuali. Venerdì 14 e sabato 15 luglio sono previste invece le prove a squadre.
Golf - Golf club del Cervino
Sport

Il futuro del golf italiano torna a competere sul green di Breuil-Cervinia, che per la quarta volta ospiterà il Campionato Nazionale under 14, inserito nel calendario nazionale della Federazione Italiana Golf. Qui verranno accolti i migliori talenti d’Italia, pronti ad affrontare le gare individuali e a squadre in programma la prossima settimana.

Sul campo del Golf Club del Cervino, il più alto d’Italia, sono attesi 140 giocatori che da martedì 11 a giovedì 13 luglio si contenderanno i titoli nazionali individuali. Le 46 giocatrici e i 96 giovani impegnati nella gara maschile effettueranno tutti le prime due giornate. Nella terza è invece previsto il taglio per la tornata conclusiva: solo le migliori 30 ragazze e i primi 54 ragazzi accederanno al green.

Dopo le gare individuali, il Campionato nazionale under 14 – approdato nella Valtournenche già nel 2018, 2019 e nel 2022 – proseguirà venerdì 14 e sabato 15 luglio con le prove a squadre: in campo tre giocatori per ogni circolo, con i migliori due risultati che serviranno a stilare la classifica finale.

Golf - Golf club del Cervino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte