Tre valdostani – Tomas David, Andrea Cheillon e Stefan Cheillon – si sono messi in evidenza lo scorso weekend nella 5° tappa del trofeo Interregionale OPES motori, valida per il campionato Nazionale OPES 2023, disputata presso la pista La Quercia 58, a Pontey. A darsi battaglia tanti piloti dai 6 ai 12 anni (ma non solo) provenienti dal nord d’Italia.
La tappa è iniziata sabato con le prove libere di sabato di tutte le categorie, sotto il caldo rovente i ragazzi si sono dimostrati già velocissimi con dei tempi di tutto rispetto. Per i valdostani da segnalare il primo posto di categoria di Stefan Cheillon (minimoto School), il secondo posto di un veterano delle minimoto Andrea Cheillon per la categoria Senior e il secondo posto di Tomas David che polverizza il record della pista della categoria Pitbike 4T registrando uno stratosferico 29.035. Da segnalare il nuovo record della pista, fatto dal pilota di 6 anni Dylan Fontana, vincente in Gara 1 e 2, che ferma il cronometro in 27.005.
Alla fine della manifestazione c’è stato posto anche per i papà e le mamme che sono salite sui kart per una gara gogliardic: insomma, un weekend all’insegna del divertimento e dello sport, per la “prima” di un evento di tale portata in Valle d’Aosta.
“Siamo molto felici e orgogliosi di aver ospitato una tappa del genere sperando che sia soltanto la prima di una lunga serie”, spiega il Presidente Andres Tomas. “Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff della pista che è stato per 2 giorni impeccabile, garantendo in primis la sicurezza dei ragazzi. Non ci fermiamo, questo è solo un punto di inizio, come abbiamo fatto a rimettere la tuta a Andrea Cheillon , la faremo mettere a molti altri, garantito”.
MINIMOTO SCHOOL
1-Stefan Cheillon
2-Mirko Loprevite
3-Loris Accorsi
MINIMOTO SCHOOL EVO
1-Tiziano Triberio
2-Marcello Passarella
3-Biasoli Leonardo
JUNIOR RACE
1-Dylan Fontana
2-Edoardo Floriani
3-Nicola Danzi
JUNIOR EXPERT
1-Ander Lucchese
2- Andrea Pellielo
3-Nathan Sforza
SENIOR
1-Paolo Canfora
2-Andrea Cheillon
3-Diego Salvi
MOTARD/PITBIKE
1-Mirko Loprevite
2-Tomas David
3-Loris Accorsi