Per detenzione di droga ai fini di spaccio, e' finito agli arresti domiciliari Filippo Meraglia, di 39 anni, di Châtillon. L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Aosta Maurizio D'Abrusco, su richiesta dal pm Pasquale Longarini, è stata eseguita, ieri sera, mercoledì 17 marzo, dagli uomini della squadra mobile della Questura di Aosta.
Nei guai è finito anche un biellese, di 47 anni, A.C., fermato a Milano, sempre ieri, e trovato in possesso di un modico quantitativo di cocaina. Infatti, secondo gli investigatori avrebbe acquistato la droga insieme a Meraglia.
Da alcune settimane, i poliziotti si erano accorti che nel bar Duc, di Meraglia, all'orario di chiusura, venivano organizzati degli aperitivi durante i quali, oltre ai cocktail girava anche cocaina. Alle serate partecipavano una decina di persone, consumatori già conosciuti alle forze dell'ordine, della Bassa Valle e del Canavese.
Ora, la Questura sta valutando l'eventuale emissione di un provvedimento per la temporanea chiusura dell'esercizio commerciale.