Da due mesi 25 lavoratori dell’aeroporto Corrado Gex di Aosta non percepiscono lo stipendio. A denunciarlo sono in una nota i sindacati. “Da quanto è trapelato ufficiosamente i motivi della mancata erogazione dipendono da problemi burocratici, ma come sindacato pretendiamo di sapere cosa stia realmente succedendo” dicono Cgil, Cisl e Savt.
Tramite i segretari di categoria Cristina Marchiaro (Filt Cgil), Domenico Crea (Fit Cisl) e Alessandro Pavoni (Savt Trasporti), i sindacati chiedono un incontro urgente con i responsabili di Avda. “E’ inaccettabile che i lavoratori non percepiscano lo stipendio di luglio e rischino, a questo punto, di perdere anche quello di agosto”.
I sindacati si dicono poi pronti a promuovere un “tavolo di confronto” con la Regione, con Confindustria e con Avda “al fine di rivedere le procedure di erogazione del canone, valutare un eventuale aumento dello stesso, nonché di sollecitare la presenza dei Vigili del Fuoco in aeroporto per favorire l’esercizio dei voli commerciali”.
12 risposte
Qualcuno sa se ci sono e dove possiamo acquistare i voli per olbia per luglio?
tranquilli, l’aeroporto non paga nemmeno i fornitori!
Nessuna compagnia investirebbe in una struttura così maltenuta, gestita in maniera improvvisata, ormai senza i vigili del fuoco, senza procedure per atterrare, tutti i servizi ridotti all’osso che ha cacciato il mondo aliantisti costretti a volare fuori valle…vergogna! Bertin non parla più…?
Alberto Bertin non urla più allo spreco? Non è che la presidenza del Consiglio l’ha ammutolito?
Non riescono nemmeno a garantire il regolare pagamento degli stipendi ai propri dipendenti e poi pretendono di attivare voli charter da e per Aosta… Siamo alle comiche!
È ora di capire perché il nostro aeroporto non funziona, si passa da cassa integrazione dei dipendenti a prese in giro di accordi con paesi del nord europa a blocchi di stipendi…tutto fumo nei occhi per continuare a mangiare soldi di mamma regione…
Il nostro aeroporto non funziona innanzitutto perché alla base non c’è nessuna visione né strategica né imprenditoriale. D’altra parte che c’azzecca alla presidenza di AVDA un giornalista pubblicista, ex editore (per il tramite della società di forniture di materiali per ufficio del papà) e componente del direttivo della sezione dell’Union Valdôtaine di Saint-Christophe? Anzi, forse è stato proprio quest’ultimo titolo a farlo diventare esperto di aviazione civile… Non ci siamo proprio.
Balbo,sei un esperto di aviazione?
Ho collaborato con la famiglia
Costantino nell’unico periodo in cui decollavano e atterravano aerei commerciali all’aeroporto Corrado Gex. Dunque, come tutti, credo di poter esprimere la mia opinione sulla questione in totale serenità e con cognizione di causa.
Nulla contro i lavoratori dell’aeroporto, ma se l’unica entrata è il canone della Regione,sarebbe meglio il declassamento del’ aeroporto da commerciale a civile.Tanto i voli commerciali in un anno si contano sulle dita di una mano
Aeroclub sarebbe già troppo, altro che civile!
Magari gestito da Lucazz