Paolo Maccari radiato dall’Ordine dei Giornalisti

Paolo Maccari, attuale editore della Vallée Notizie, è stato radiato dall'Ordine dei Giornalisti della Valle d'Aosta su decisione del Consiglio regionale dello stesso ordine in seguito al provvedimento disciplinare avviato in data 7...
Società

Paolo Maccari, attuale editore della Vallée Notizie, è stato radiato dall’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta su decisione del Consiglio regionale dello stesso ordine in seguito al provvedimento disciplinare avviato in data 7 ottobre 2004 e in seguito alla sentenza di condanna del 10 maggio 2004 emessa dal giudice monocratico del Tribunale di Aosta di un anno e due mesi di reclusione in seguito a patteggiamento. Lo stesso MAccari potrà ora presentare ricorso al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti tramite il Consiglio Regionale della Valle d’Aosta secondo le modalità ed i tempi previsti dalla legge.
La decisione assunta dal Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti è stata presa poiché “i fatti contestati – con riferimento in particolare al passaggio di una somma di denaro, di cui Maccari è reo-confesso – ledono in modo grave la reputazione, la dignità e il decoro professionali in quanto gli iscritti sono tenuti al corretto esercizio dell’attività professionale e a una condotta, nella vita di relazione e anche in attività estranee all’attività giornalistica, che non ne comprometta l’immagine e non ne intacchi il rapporto di lealtà e di fiducia con i colleghi e con i lettori”. A darne informazione è stata una nota dello stesso Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte