Prenderanno il via a inizio ottobre i corsi di tango/milonga/vals organizzati ad Aosta e Chambave dall’Associazione Artetango. Nata per iniziativa di alcuni appassionati, galvanizzati dall’incontro con Carolina Gomez ballerina argentina professionista con una profonda conoscenza culturale e tecnica del tango argentino, l’Associazione Artetango organizza in forma stabile ormai da diciotto anni corsi di tango, stages, serate, milonghe ed il Festival della Valle d’Aosta e collabora anche con associazioni francesi e svizzere e con la federazione Faitango in Italia.
Serate e pratiche sono gratuite per tutta la durata del corso debuttanti: si può comunque iniziare in qualsiasi momento dell’anno e la prima lezione è sempre gratuita. Le lezioni si svolgeranno il martedì ad Aosta presso sala CCS di corso Lancieri 11D (di fronte a IRV), giovedì a Chambave presso Espace Colliard piazza Orsieres (al 3° piano sopra la Posta), e saranno tenuti dal team di maestri ed assistenti diplomati all’Accademia Internazionale di Tango Argentino ed in possesso di qualifica del CONI, e periodicamente stages con maestri argentini di caratura internazionale. Inoltre uno staff di tangueri esperti affianca sempre i maestri durante le lezioni, a disposizione dunque di chi non fosse in coppia: con oltre 200 soci iscritti, c’è la garanzia assoluta di poter poi “praticare” il tango con regolarità.

Artetango organizza almeno due serate al mese dedicate solo al Tango: La Milonga Linda. Nell’aprile 2024, organizzerà la 12esima edizione di SaintVincenTango! festival internazionale di tango argentino che si tiene al Palais di Saint-Vincent con la partecipazione di tangueri provenienti da tutta Europa e con star e orchestre internazionali.
Informazioni
Telefono: 3334415483 – 3470004857- 3293774964
Sito: www.artetango.it
Telegram: gruppo Artetango