Silvia Montemurro presenta ad Aosta il libro “La piccinina”

Sabato 28 ottobre alle 17.30, alla libreria BrivioDue di Aosta, Silvia Montemurro, writer coach, laureata in Filologia e insegnante di Letteratura, presenterà il suo ultimo libro che racconta le "piccinine di Milano", le sarte bambine che nel 1902 si allearono per scioperare e far valere i loro diritti.
Silvia Montemurro e

Sabato 28 ottobre alle 17.30, alla libreria BrivioDue di Aosta, Silvia Montemurro, writer coach, laureata in Filologia e insegnante di Letteratura, presenterà il suo ultimo lavoro, “La piccinina“. A moderare l’incontro sarà la bookstagrammer Elisa Spina.

Nel libro si racconta l’eccezionale storia vera, e ormai quasi dimenticata, delle “piccinine di Milano“, le sarte bambine che nel 1902 si allearono per scioperare e far valere i loro diritti contro un mondo di adulti che le voleva sfruttate e sottopagate.

L’autrice

Silvia Montemurro è nata a Chiavenna nel 1987. Il suo romanzo d’esordio, L’inferno avrà i tuoi occhi (2013), è stato segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino. È autrice di Cercami nel vento, Trovami nel sole, La casa delle farfalle, I fiori nascosti nei libri e della trilogia Shake my colors. Il suo ultimo libro è L’orchestra rubata di Hitler (2021), opera vincitrice del Premio Comisso under 35.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma è necessario prenotare il proprio posto ai fini dell’organizzazione degli spazi. È possibile riservarlo allo 0165 235946. La consegna a domicilio e in tutta Italia è possibile con LibriDaAsporto di libri con dedica, acquistabili in loco. È possibile richiedere copia con dedica al 346 6286717 se non si presenzia all’incontro. Verrà registrata una diretta Facebook e video sul canale YouTube della Libreria Briviodue.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte