Bene Brunier nella selezione per gli Europei di cross, Chevrier secondo alla Mezza di Torino

Nel giorno dell’ottimo esordio di Elisa Brocard nella Maratona di New York, Lorenzo Brunier si arrende solo al photofinish nel Crossa della Valsugana, mentre Xavier Chevrier fa da ottima “lepre” all’amico Cesare Maestri.
Lorenzo Brunier sul podio
Sport

Nel giorno della prestigiosa Maratona di New York, dove si registra l’ottimo esordio dell’ex fondista Elisa Brocard (231ª donna in 3h09’51”, classifica qui), anche altri valdostani si sono distinti nelle varie gare di corsa fuori Valle: su tutti, Lorenzo Brunier e Xavier Chevrier, tornati con una piazza d’onore dalle rispettive prove.

Nel Cross della Valsugana sul Lago di Levico (in provincia di Trento), Lorenzo Brunier brilla nel cross lungo, prova valida anche come selezione per gli Europei di cross. Il valdostano delle Alpi Apuane ha dovuto arrendersi solo al photofinish a Samuel Medolago, entrambi al traguardo in 31’59”. Al 12° posto della classifica Diego Yon dell’Atletica Pont Donnas in 34’17”. Ottimo esordio nella categoria Juniores per Loic Proment della Sant’Orso, giunto 7° al traguardo in 19’59”, a 46” dal vincitore Stefano Benzoni. Qui i risultati.

Loic Proment con Moreno Gradizzi
Loic Proment con Moreno Gradizzi

Grande prova, nella Torino City Half Marathon, per Xavier Chevrier, che ha fatto da “lepre” all’amico e compagno Cesare Maestri (quarto nella Maratona in 2h14’00” dietro a etiopi e keniani). Il valdostano ha tagliato il traguardo dei 21 km in 1h06’20”, secondo alle spalle di Ayyoub El Bir (1h05’37”). Tra le donne, migliore delle valdostane è Marlène Jocallaz, 16ª in 1h32’56”. Qui la classifica. Nella maratona, primi valdostani Stefano Ros Vacca (35° in 2h48’36”) e Carlotta Montanera (10ª in 3h05’53”). Tutti i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte