CIAK4YOUNG, al Teatro Splendor la premiazione dei corti vincitori

I vincitori del videocontest, dedicato ai giovani dai 14 ai 29 anni, saranno proiettati e premiati lunedì 20 novembre, alle 18.
Teatro Splendor

Saranno presentati lunedì 20 novembre, alle 18, i cortometraggi vincitori di “CIAK4YOUNG”, il videocontest lanciato durante l’estate dall’Assessorato dei Beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali e dedicato ai giovani valdostani dai 14 ai 29 anni. Tre i temi proposti quest’anno tra cui i partecipanti hanno potuto scegliere per la realizzazione delle loro opere: sostenibilità ambientale e climatica, pensieri per la pace e contro i conflitti, aspirazioni/emozioni personali.

Ad ospitare la serata, ad ingresso libero e gratuito, sarà il Teatro Splendor che aprirà le sue porte a partire dalle 17.30. Durante la premiazione, presentata da Stefania Tagliaferri, interverranno anche l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz, la Direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste Alessandra Miletto, co-organizzatrice del videocontest, oltre ai membri della Commissione di valutazione e della Giuria tecnica che avranno il compito di annunciare e di premiare i video cortometraggi vincitori. La serata vedrà anche la partecipazione della Scuola di Danza “ECD ELLADA MEX” e del Conservatoire de la Vallée d’Aoste.

“Questa quinta edizione di CIAK4YOUNG– sottolinea l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz – vede per la prima volta la collaborazione di Film Commission Vallée d’Aoste, la quale ha inserito nuovi e importanti contenuti tecnici volti a potenziare le competenze dei nostri giovani talenti; il numero dei partecipanti è notevolmente aumentato rispetto agli anni scorsi, quasi triplicato sottolinea dimostrazione del forte interesse dei giovani per i temi della sostenibilità che, attraverso i loro video, offrono sempre importanti spunti di riflessione per tutti noi. Sicuramente la presenza, in aggiunta alla Commissione di valutazione, per la prima volta della Giuria tecnica per l’individuazione della classifica finale dei migliori dieci video cortometraggi vincitori e l’interessante premio in denaro hanno rappresentato, ancora di più, per i nostri ragazzi, una sfida per proseguire con impegno e dedizione nel loro percorso artistico”.

Locandina Ciakyoung
Locandina Ciakyoung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte