Il Mercato Coperto di Aosta spegne la sua prima candelina

Nella struttura di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle 10,  dopo l'esibizione del Coro Sant'Orso, è in programma un momento di restituzione e di bilancio e a seguire una degustazione realizzata con i prodotti delle aziende del Mercato.
Mercato coperto Aosta 1 anno

Esattamente un anno dopo l’inaugurazione, Coldiretti Valle d’Aosta propone, per sabato 18 novembre, un evento per festeggiare il primo anno di apertura del Mercato Coperto di Campagna Amica di Aosta.

Nella struttura di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle 10,  dopo l’esibizione del Coro Sant’Orso, è in programma un momento di restituzione e di bilancio  coordinato da Elio Gasco, Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta, alla presenza, tra gli altri, di Alessia Gontier, Presidente di Coldiretti Valle d’Aosta, di Alina Sapinet, Assessora allo Sviluppo economico, alla Promozione turistica e allo Sport e di Jair Vidi, Presidente di Agrimercato Valle d’Aosta “Lo Tsaven”.

Al termine dell’incontro è prevista una degustazione realizzata con i prodotti delle aziende agricole del mercato dall’Unione Cuochi della Valle d’Aosta e la collaborazione dei ragazzi del progetto il cielo in una pentola della Cooperativa C’era l’Acca.

Il Mercato coperto di Campagna Amica, aperto settimanalmente, il martedì e il sabato mattina dalle 7 alle 13, nel primo anno di vita ha ospitato, in media una volta al mese, eventi diversi come incontri informativi, degustazioni, showcooking, laboratori didattici per le scuole e gemellaggi alimentari con altre regioni italiane richiamando al mercato complessivamente circa 5mila persone in un anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte