Il reparto di Anatomia Patologica piange il dottor Giulio Rossi

L'uomo è morto a 55 anni. Fu direttore del reparto dal 2016 al 2018. "Un medico dalle capacità indiscusse, che ha segnato profondamente lo sviluppo scientifico della sua disciplina e che ha lasciato in noi, che lo abbiamo conosciuto nel pur breve periodo trascorso ad Aosta, un ricordo indelebile".
Dottor Giulio Rossi
En souvenir

“Un patologo che non dimenticheremo, un medico dalle capacità indiscusse, che ha segnato profondamente lo sviluppo scientifico della sua disciplina e che ha lasciato in noi, che lo abbiamo conosciuto nel pur breve periodo trascorso ad Aosta, un ricordo indelebile delle sua qualità umane e professionali”. Così i colleghi dell’azienda Usl ricordano Giulio Rossi, 55 anni, già Direttore della Struttura Complessa di Anatomia Patologica dell’Ospedale Parini di Aosta dal 2016 al 2018. L’uomo è morto nei giorni scorsi.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l’Università di Modena, Rossi dopo l’esperienza in Valle d’Aosta si era trasferito prima a Ravenna poi a Brescia, “continuando a farsi apprezzare da tutti per le sue capacità e il suo carattere solare, fraterno con i colleghi e allo stesso tempo autorevole”.

“Ci ricorderemo del tempo passato insieme a lui, della sua voglia di insegnare, senza stare in cattedra,  – proseguono gli ex colleghi – del modo semplice con il quale trasmetteva la sua profonda cultura, mettendosi sempre in gioco con grande propensione verso l’innovazione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte