Sarà riattivato dal prossimo venerdì 8 dicembre e resterà operativo sino a dopo il periodo di Pasqua il centro traumatologico di Courmayeur. A comunicarlo è stato il sindaco Roberto Rota durante la seduta di Consiglio comunale di oggi, mercoledì 28 novembre.
“Dopo numerosi incontri e l’approvazione di nuove tariffe da parte della Giunta regionale, è stata avviata una procedura di evidenza pubblica per la gestione del servizio, che negli ultimi anni ha avuto non poche difficoltà a causa della mancanza di ortopedici – ha spiegato il primo cittadino -. La gara è stata vinta dal Gruppo Galeazzi di Milano, molto all’avanguardia in questo settore, per la durata di sei anni rinnovabili per altri sei anni e un canone mensile di 2.500 euro”.
Dopo l’effettiva aggiudicazione ufficializzata proprio in data odierna, il centro traumatologico non soltanto potrà essere fruibile sino al mese di aprile prossimo bensì anche, eventualmente, nel periodo estivo.
“Stanno valutando anche di poter contattare specialisti non ortopedici lungo giorni prestabiliti in modo che anche la cittadinanza possa avvalersi di visite anche al di fuori della sola traumatologia – ha anticipato ancora Rota -. Speriamo di avere trovato una soluzione definitiva, trattandosi di un gruppo grande capace di garantire un’apertura sette giorni su sette”.
Il centro traumatologico di Courmayeur potrebbe dunque divenire per il Galeazzi una sorta di progetto pilota di natura e gestione unica su tutto il territorio italiano.
Una risposta
Quando c’era ancora solamente il Dottor Bassi… unico e inimitabile. Faceva tutto da solo, un mito.