Technos Medica premiata da Industria Felix tra le imprese più competitive d’Italia nel settore sanità

Lunedì 11 dicembre a Milano presso Palazzo Mezzanotte l'azienda valdostana ha ricevuto da Industria Felix il premio per alta onorificenza di bilancio.
Technos Medica
Sanità

Technos Medica è tra le prime 15 imprese italiane del settore sanità per performance gestionale e affidabilità finanziaria. Lunedì 11 dicembre a Milano presso Palazzo Mezzanotte l’azienda valdostana ha ricevuto da Industria Felix il premio per alta onorificenza di bilancio.

La valutazione di un campione di 689.790 imprese italiane è stata redatta tramite algoritmi di bilancio e rating finanziario elaborati da Cerved Group (margine operativo lordo (MOL), return on equity (ROE), indici di redditività e affidabilità finanziaria).

Durante l’evento, presentato dalla giornalista Maria Soave (Tg1) sono saliti sul palco gli imprenditori e il management delle 196 aziende premiate che hanno raccontato, in un breve intervento, la loro storia di successo.

L’analisi del settore sanità è stato effettuato su un campione di imprese italiane che nel 2021 hanno sviluppato complessivamente oltre 50 miliardi di euro di fatturato, con un tasso di crescita medio del 16,9% e che danno occupazione a 681 mila addetti, con una crescita dell’occupazione del 5% rispetto al 2020.

A salire sul palco per ricevere il premio tra le prime 15 imprese del settore sanità è stato per Technos Medica il legale rappresentante Dr. Marco Patacchini. “E’ strano essere qui, formiche in mezzo ai giganti; siamo una piccola impresa a conduzione familiare, che nel corso degli ultimi 13 anni ha quintuplicato il fatturato. Ci siamo sforzati di radicarci nel nostro territorio cercando di mantenere quella che è la risorsa più importante in ambito sanitario: i nostri medici, sono loro il nostro valore aggiunto in un territorio piccolo come quello della Valle d’Aosta.”

Alla premiazione erano presenti, oltre alla dott.ssa Blanc Silvia, anche il direttore sanitario di Technos Medica, Dr. Luca Mistretta e la coordinatrice amministrativa Miriam Pellissier.

“Quello che è stato costruito ci rende tranquilli e forti nell’affrontare le sfide del futuro; nuovi competitors si stanno affacciando sul mercato valdostano ma come sempre cercheremo di andare avanti per la nostra strada e migliorarci, anche grazie alle future collaborazioni professionali” ha proseguito Patacchini Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte