Prestigiosi riconoscimenti per la Weissrunner e la Monte Rosa Walserwaeg, le due gare di skysnow e skyrunning organizzate dall’Asd Outdoor With Us che si tengono nella Valle di Gressoney, entrambe giunte alla terza edizione.
La Weissrunner, in programma sabato 3 febbraio sulle piste del Weissmatten, decreterà il Campione italiano di Skysnow su un percorso ad anello innevato di circa 9,5 km con 800 metri di dislivello positivo. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, gli atleti torneranno a Gressoney per godersi una serata di sport e festa e per provare a battere il record di Nadir Maguet e Martina Cumerlato e strappare un biglietto per i Campionati Mondiali di specialità del mese di marzo.
Appuntamento il 6 e 7 luglio con la Monte Rosa Walserwaeg ed i suoi tre percorsi: confermata la gara principe da 90 km così come le sue due sorelle minori da 45 km (quest’ultima sarà valida come Campionato italiano di Skymarathon) e da 15 km. La domenica spazio ai più giovani con la prova di Coppa Italia giovani di skyrunning.