“La vedova allegra” in scena allo Splendor

Lo spettacolo che a 118 anni dal suo debutto al Theater An der Wien di Vienna riporta sul palco una delle operette più famose al mondo andrà scena martedì 9 gennaio, alle 20.30, al Teatro Splendor.
La vedova allegra - Foto di Fabio Parenzan

Sono ancora disponibili alcuni posti per “Vi racconto… La vedova allegra“, lo spettacolo di e con Andrea Binetti, inserito all’interno della Saison Culturelle 2023/24, che andrà in scena al Teatro Splendor martedì 9 gennaio alle 20.30. L’opera, presentata in un unico atto da 85 minuti, riporta sul palco dopo 118 anni dal suo debutto al Theater An der Wien di Vienna una delle operette più famose al mondo.

Il racconto in forma di concerto-scenico, accompagnato dalle musiche del maestro Franz Lehár, ruota intorno alla vicenda amorosa della ricca ereditiera Hanna Glawary e del suo eterno spasimante, il Conte Dànilo Danilowitsch. La vicenda è ambientata a Parigi, all’Ambasciata del Pontevedro, dove si festeggia il compleanno del sovrano. Il Paese balcanico versa in gravi difficoltà economiche e tutti attendono l’arrivo della ricca vedova Glavary, per ristabilire le sorti della finanza. Nella festa si evidenziando vizi e virtù dei cortigiani, che rispecchiano la decadenza del mondo aristocratico, disposti a qualunque compromesso pur di ottenere vantaggi dalla ricca ereditiera. Intrighi di coppie, la Parigi notturna, donnine allegre, altre frivole e uomini babbei, sono i protagonisti dello spettacolo che tra risate e can can si chiude con un lieto fine.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili online sul sito Webtic e al punto vendita della Saison Culturelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte