Contenuto Pubblicitario

Educare per costruire futuro: porte aperte all’Istituto Don Bosco

Il primo appuntamento per sabato 13 gennaio nel pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 è rivolto alle scuole medie.  Mercoledì 17 gennaio a partire dalle ore 14,30 fino alle 17,30 sarà possibile visitare aule e laboratori dell’Istituto Professionale.
Cnos
Pubbliredazionali

Sabato 13 gennaio nel pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 si svolgeranno le Porte aperte per la scuola media. A distanza di ogni ora si potranno visitare gli ambienti della scuola accompagnati da docenti ed alcuni alunni.

 Mercoledì 17 gennaio a partire dalle ore 14,30 fino alle 17,30 sarà possibile visitare aule e laboratori dell’Istituto Professionale, con i due indirizzi di Manutenzione assistenza tecnica (meccanica) e Industria artigianato made in Italy (falegnameria), ed il Centro di formazione professionale CNOS/FAP con i due indirizzi: Meccanica d’auto-Carrozzeria e Tecnico degli impianti elettrici. Essendo un giorno di scuola saranno presenti nei laboratori gli allievi dei vari corsi che saranno direttamente a disposizione per spiegare il percorso scolastico e l’utilizzo dei macchinari. Ci sarà anche la possibilità di visitare e ascoltare la proposta formativa del Convitto, aperto ai ragazzi che si iscriveranno all’Istituto professionale ed al CNOS/FAP.

A supporto della validità e necessità dei percorsi è bene sottolineare la forte richiesta di queste figure professionali nel mondo del lavoro.

Il nostro Istituto è di ispirazione cristiana-salesiana, fondato sul “metodo preventivo” ideato da Don Bosco: offre un ambiente ricco di valori, attento alla persona e alle famiglie. Cerchiamo di dare risposte diverse per soddisfare le esigenze didattiche di ciascun allievo con progetti di recupero e potenziamento, studio guidato e/o assistito e con una personalizzazione e individualizzazione degli apprendimenti.

Oltre alle normali attività didattiche proponiamo momenti formativi, concorsi, giochi con premi e attività sportive organizzate in ambienti ricreativi ampi e attrezzati. Anima di tutto ciò è la “Comunità educativa” composta da Salesiani, educatori e docenti esperti presenti costantemente e attivamente con i ragazzi in ogni momento della giornata.

Per informazioni e prenotazioni per le “Porte aperte” telefonare al numero 0166/560111 dal lunedì al venerdì in orario 8,30-12,30 e 14,00-17,00 alla segreteria della scuola, per i corsi del CNOS/FAP al 0166.563826.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte