Federica Brignone sfiora il podio nel SuperG di Altenmarkt-Zauchensee

Subito dietro Brignone, al quinto posto, si è piazzata una ritrovata Marta Bassino, mentre è caduta a metà percorso Sofia Goggia.
IS Ski World Cup 2023-2024. Federica Brignone (ITA) Zauchensee (AU) 11/01/2024 Photo: Marco Trovati/ Pentaphoto
Sport

E’ sfumato a pochi metri dal traguardo, per una piccola sbavatura nell’ultimo salto, il podio nel SuperG di Altenmarkt-Zauchensee, per Federica Brignone.

La prima delle tre gare in programma in Austria – si è partiti con il recupero del SuperG cancellato a St. Moritz – ha visto la valdostana sciare molto bene per tre quarti di gara, salvo poi commettere un piccolo errore nel finale che l’ha relegata in quarta posizione (1’13″49 il suo tempo), a soli 32 centesimi dalla vincitrice, la padrona di casa Cornelia Huetter (1’13″17). Al secondo posto la norvegese Kajsa Vickoff Lie (1’13″26), al terzo la svizzera Lara Gut-Behrami (1’13″38).

Subito dietro Brignone, al quinto posto, si è piazzata una ritrovata Marta Bassino (1’13″62), mentre è caduta a metà percorso Sofia Goggia.

“In cima ho sciato bene, poi sotto mi sono sentita rallentare – ha spiegato Brignone – ho preso quel ‘rimbalzo’ nel finale, là dove sapevo che due porte prima del salto bisognava tenere la quota, poi però c’era qualche segnetto sulla pista e ho sentito la velocità che si riduceva…insomma ho subito capito che stavo perdendo tempo prezioso. Il tracciato era molto simile rispetto alla gara di due anni fa, ma la neve era completamente diversa, era molto più semplice: bisognava osare e andare molto più forte. Peccato”.

Domani sarà la volta della discesa libera, mentre domenica le ragazze torneranno in pista per un altro SuperG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte