Bella soddisfazione per il Circolo Scherma Aosta, che torna da Torino – dove si sono svolti la seconda prova regionale GPG e il Campionato regionale Under 20 – con il bronzo regionale conquistato da Pietro D’Aquino e dieci atleti in pedana.
D’Aquino ha vinto tutti gli scontri nella fase a girone, salvo poi dover cedere a D’Ippolito in semifinale. Nella stessa categoria 54° posto per Leon Plano e 62° per Guido Palmieri. Nella spada femminile Francesca Armaroli si classifica al 22° posto, patendo un po’ il divario di età con le avversarie, essendo lei nata nel 2009 e gareggiando con atlete anche di 6 anni più grandi.
Per quanto riguarda gli Under 14, impegnate nella categoria Ragazze/Allieve Lilou Fernandes (31°), Greta Zavattaro (35°) e Léane Stevenin (55°). Nella gara maschile Ragazzi/Allievi Marco Manenti è arrivato 17° e Nicolas Artosi 59°, mentre il “maschietto” Wilmer Casadei continua a dare buoni segnali di crescita giungendo 17° dopo aver disputato un’ottima fase a gironi con 4 vittorie e una sola sconfitta.