La Vinosteria L’Arena cambia e cresce, puntando a offrire alla clientela i prodotti e il servizio migliori di sempre. Lasciatasi alle spalle il proprio passato di gastronomia da asporto, da quest’anno essa intende specializzarsi tra colazioni e merende gourmet, pranzi dal sapore casalingo, ricchi aperitivi e variegate cene.
Sita in località Croix-Noire, a Saint-Christophe, e gestita dal titolare Matteo Bergonzo al fianco della moglie Nela Melinte, la Vinosteria L’Arena si è ampliata e trasformata in una caffetteria a tutti gli effetti. Sin dalle 7,00 del mattino essa propone colazioni corroboranti a base di caffè e dolci fatti in casa per iniziare con spirito la giornata, condite con quel pizzico di mistero e aspettativa degli oroscopi personalizzati di Francesca Carvelli.
Quando la fame si fa sentire e la pausa pranzo diviene essenziale per concludere al meglio le proprie mansioni quotidiane, subentrano poi le proposte di cucina casalinga di Nela e della collega Letizia Locatelli a soddisfare anche i palati più esigenti. Cucinati con materie prime fresche, locali e di stagione, i piatti spiccano per il loro sapore famigliare e domestico. Tra le specialità più apprezzate e dunque richieste figurano antipasti quali vitel tonné, tomini al verde e insalata russa tonnata oppure la genuina pasta fresca condita esclusivamente con ingredienti selezionati.
Ma la Vinosteria L’Arena è aperta e attiva anche nel pomeriggio grazie al servizio di caffetteria di alto livello curato dal barman Diego Gal. Dalle 18,00, a conclusione di una lunga giornata densa di impegni, come non concedersi un meritato aperitivo gourmet? Soprattutto se a base di drink, birre artigianali o vini nazionali o locali, in abbinamento a proposte culinarie dello chef Giuseppe Giuliani, tra le quali primeggiano il gran tagliere da condividere con gli amici o le acciughe del Cantabrico con pane nero alle noci e burro montato al limone da assaporare da sé, magari seguiti da trota affumicata a marchio Altura con finocchi e crème fraîche alla menta.
Per coloro che vogliono concedersi più di un piccolo sfizio il menù del bistrot serale è in assoluto la scelta vincente. Tra venerdì e sabato, dalle 20,00 alle 22,00, è difatti possibile degustare alcune delle preparazioni à la carte dello chef, tra le quali per esempio il crudo di gambero, sua bisque e polvere di carapaci e le tagliatelle 12 tuorli con cozze, gamberi e totani per gli amanti del mare oppure varianti di Chianina, hamburger o sottofiletto di Black Angus irlandese per chi al contrario predilige la carne; coloro che preferiscono restare sul valdostano tipico possono scegliere la Fonduta al Bleu d’Aoste con granella di noci o i ravioli al Boudin, magari concludendo la cena con dessert indimenticabili quali pan perdu al cioccolato o zabaione al Prosecco o ancora panna cotta al caramello salato.
La Vinosteria L’Arena, peraltro dotata di un ampio dehors esterno riscaldato, è aperta dal lunedì al venerdi dalle 7,00 alle 22,00 e il sabato dalle 17,00 alle 22,00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di cellulare 3311402731.
2 risposte
Io ho trovato il luogo ideale per la mia pausa pranzo: piatti squisiti e delicati con materie prime sempre fresche, ottimo servizio e tanta, tanta simpatia e buonumore ❗️
I piatti mi sembrano molto ben curati e sicuramente anche buonissimi!Complimenti.