Contenuto Pubblicitario

Vinosteria L’Arena: dalla colazione all’aperitivo soltanto il meglio per il cliente

Servizio di caffetteria gourmet mattutino e pomeridiano, pranzo casalingo e gustoso, aperitivi ricchi in compagnia e cene à là carte sono gli ingredienti che rendono il locale da non perdere.
Vinosteria L’Arena
Pubbliredazionali

La Vinosteria L’Arena cambia e cresce, puntando a offrire alla clientela i prodotti e il servizio migliori di sempre. Lasciatasi alle spalle il proprio passato di gastronomia da asporto, da quest’anno essa intende specializzarsi tra colazioni e merende gourmet, pranzi dal sapore casalingo, ricchi aperitivi e variegate cene.

Sita in località Croix-Noire, a Saint-Christophe, e gestita dal titolare Matteo Bergonzo al fianco della moglie Nela Melinte, la Vinosteria L’Arena si è ampliata e trasformata in una caffetteria a tutti gli effetti. Sin dalle 7,00 del mattino essa propone colazioni corroboranti a base di caffè e dolci fatti in casa per iniziare con spirito la giornata, condite con quel pizzico di mistero e aspettativa degli oroscopi personalizzati di Francesca Carvelli.

Quando la fame si fa sentire e la pausa pranzo diviene essenziale per concludere al meglio le proprie mansioni quotidiane, subentrano poi le proposte di cucina casalinga di Nela e della collega Letizia Locatelli a soddisfare anche i palati più esigenti. Cucinati con materie prime fresche, locali e di stagione, i piatti spiccano per il loro sapore famigliare e domestico. Tra le specialità più apprezzate e dunque richieste figurano antipasti quali vitel tonné, tomini al verde e insalata russa tonnata oppure la genuina pasta fresca condita esclusivamente con ingredienti selezionati.

Ma la Vinosteria L’Arena è aperta e attiva anche nel pomeriggio grazie al servizio di caffetteria di alto livello curato dal barman Diego Gal. Dalle 18,00, a conclusione di una lunga giornata densa di impegni, come non concedersi un meritato aperitivo gourmet? Soprattutto se a base di drink, birre artigianali o vini nazionali o locali, in abbinamento a proposte culinarie dello chef Giuseppe Giuliani, tra le quali primeggiano il gran tagliere da condividere con gli amici o le acciughe del Cantabrico con pane nero alle noci e burro montato al limone da assaporare da sé, magari seguiti da trota affumicata a marchio Altura con finocchi e crème fraîche alla menta.

Per coloro che vogliono concedersi più di un piccolo sfizio il menù del bistrot serale è in assoluto la scelta vincente. Tra venerdì e sabato, dalle 20,00 alle 22,00, è difatti possibile degustare alcune delle preparazioni à la carte dello chef, tra le quali per esempio il crudo di gambero, sua bisque e polvere di carapaci e le tagliatelle 12 tuorli con cozze, gamberi e totani per gli amanti del mare oppure varianti di Chianina, hamburger o sottofiletto di Black Angus irlandese per chi al contrario predilige la carne; coloro che preferiscono restare sul valdostano tipico possono scegliere la Fonduta al Bleu d’Aoste con granella di noci o i ravioli al Boudin, magari concludendo la cena con dessert indimenticabili quali pan perdu al cioccolato o zabaione al Prosecco o ancora panna cotta al caramello salato.

La Vinosteria L’Arena, peraltro dotata di un ampio dehors esterno riscaldato, è aperta dal lunedì al venerdi dalle 7,00 alle 22,00 e il sabato dalle 17,00 alle 22,00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di cellulare 3311402731.

2 risposte

  1. Io ho trovato il luogo ideale per la mia pausa pranzo: piatti squisiti e delicati con materie prime sempre fresche, ottimo servizio e tanta, tanta simpatia e buonumore ❗️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte