Giuseppe Lamastra sfiora la medaglia ai Mondiali di winter triathlon

Poco più di un minuto ha separato il valdostano dal bronzo a Pragelato, settimo Alessandro Saravalle. Bronzo Juniores per Emilie Cappelletti.
Giuseppe Lamastra foto Petko Beier
Sport

Poco più di un minuto – 1’04”, per la precisione – hanno separato Giuseppe Lamastra dalla medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di winter triathlon, andati in scena lo scorso weekend a Pragelato. L’Italia può comunque gioire per i titoli iridati di Franco Pesavento e Sandra Mairhofer, sia individuali che in staffetta.

Pesavento ha vinto la gara regina in 1h33’51”, davanti al norvegese Hans Christian Tungesvik (1h34’16”) e al ceco Marek Rauchfuss (1h35’41”). Quarto posto per Lamastra in 1h36’45”, poi settimo Alessandro Saravalle in 1h38’48”, che partiva tra i favoriti visti i bei successi delle ultime gare.

Giuseppe Lamastra foto Petko Beier World Triathlon
Giuseppe Lamastra foto Petko Beier World Triathlon

Per la Valle d’Aosta sono arrivate diverse medaglie dagli Age Group, oltre alla medaglia di bronzo Juniores di Emilie Monica Cappelletti, terza in 1h09’40”.

L’argento è per Camilla De Pieri nei 20-24 anni e per Serena Piganzoli nei 40-45 anni (anche di winter duathlon), mentre c’è il bronzo per Carmela Vergura nei 60-64 sia di winter triathlon che duathlon.

Qui tutti i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte