Ad Arvier lo spettacolo per bambini “Bach Kids” di Marco Chenevier

L'artista valdostano presenterà lo spettacolo, un'introduzione giocosa alla musica di Bach, domenica 3 marzo alle 18.30 accompagnato dalla violoncellista Serena Costenaro.
Bach Chenevier Foto di Evio Caria PG

Si chiama “Bach Kids”, lo spettacolo per bambini che l’artista valdostano Marco Chenevier presenterà domenica 3 marzo, alle 18.30, nella Sala polivalente del comune di Arvier. Accompagnato della note della violoncellista Serena Costenaro, Chenevier porterà i più piccoli alla scoperta della musica di J.S. Bach attraverso uno spettacolo giocoso a misura di bambino.Il progetto, prodotto dalla CIE Les 3 Plumes con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta, sarà possibile anche grazie anche al sostegno e alla cura della Biblioteca di Arvier.

Bach Chenevier ©Evio Caria
Bach Chenevier ©Evio Caria

“Il violoncello, la musica barocca, Bach… quanto di meno indicato per i piccoli, si direbbe – spiega Marco Chenevier. Oppure no? Cosa succede se questa musica si potesse vedere? Se questa musica prendesse corpo, come un piccolo animaletto o, a volte, come un drago, sotto la pelle?”

In questo concerto per violoncello solo e corpo, i bambini non saranno dei semplici spettatori ma prenderanno parte alla creazione delle coreografie. Tutti insieme proveranno ad ascoltare e a guardare con tutto il corpo, lasciando che la musica diventi come un filo magico che fa muovere.

Lo spettacolo è gratuito e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni contattare Fanny Millery – Biblioteche di Arvier 0165 99279 / Avise 0165 91172/ Saint Nicolas 0165 908814

BACH KIDS
BACH KIDS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte