Ad Arvier lo spettacolo per bambini “Bach Kids” di Marco Chenevier

L'artista valdostano presenterà lo spettacolo, un'introduzione giocosa alla musica di Bach, domenica 3 marzo alle 18.30 accompagnato dalla violoncellista Serena Costenaro.
Bach Chenevier Foto di Evio Caria PG

Si chiama “Bach Kids”, lo spettacolo per bambini che l’artista valdostano Marco Chenevier presenterà domenica 3 marzo, alle 18.30, nella Sala polivalente del comune di Arvier. Accompagnato della note della violoncellista Serena Costenaro, Chenevier porterà i più piccoli alla scoperta della musica di J.S. Bach attraverso uno spettacolo giocoso a misura di bambino.Il progetto, prodotto dalla CIE Les 3 Plumes con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta, sarà possibile anche grazie anche al sostegno e alla cura della Biblioteca di Arvier.

Bach Chenevier ©Evio Caria
Bach Chenevier ©Evio Caria

“Il violoncello, la musica barocca, Bach… quanto di meno indicato per i piccoli, si direbbe – spiega Marco Chenevier. Oppure no? Cosa succede se questa musica si potesse vedere? Se questa musica prendesse corpo, come un piccolo animaletto o, a volte, come un drago, sotto la pelle?”

In questo concerto per violoncello solo e corpo, i bambini non saranno dei semplici spettatori ma prenderanno parte alla creazione delle coreografie. Tutti insieme proveranno ad ascoltare e a guardare con tutto il corpo, lasciando che la musica diventi come un filo magico che fa muovere.

Lo spettacolo è gratuito e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni contattare Fanny Millery – Biblioteche di Arvier 0165 99279 / Avise 0165 91172/ Saint Nicolas 0165 908814

BACH KIDS
BACH KIDS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte