Video 

One Championship, Michieletto perde ai punti contro Jackie Buntan

La valdostana, nell’incontro disputato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo a Bangkok, è stata protagonista di scambi spettacolari. I giudici, però, hanno assegnato la vittoria all’avversaria. Da valutare l’infortunio a un piede.
Sport

Si è interrotta la serie imbattuta d’incontri di Martine Michieletto, che proseguiva dall’8 aprile 2017. Sul ring dello stadio Lumpinee, a Bangkok (Thailandia), la valdostana è stata sconfitta ai punti, nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo, dalla filippino-americana Jackie Buntan nell’ambito della ventesima riunione “One Championship”. Era il secondo incontro dell’atleta di Donnas in questa manifestazione.

Il match, trasmesso in diretta in tutto il mondo, è stato disputato secondo le regole del muay thai, nella categoria 130 libbre, e ha messo in luce scambi molto duri e spettacolari tra le contendenti. L’avversaria ha usato molto i pugni nella prima ripresa, disturbando Michieletto in particolare con il suo gancio sinistro. La campionessa del Fighting Club Valle d’Aosta ha provato a passare all’attacco nel secondo round, centrando Buntan con un sinistro nel primo scambio del round e riuscendo anche a spingerla alle corde.

Nell’ultima frazione, la filippino-americana ha trovato la sua strada con i piedi, contrastando efficacemente la valdostana. Chiuso l’incontro, i giudici hanno assegnato la vittoria a Buntan. La 31enne di Donnas, tramite i social, ha fatto i complimenti all’avversaria, spiegando di non avere nulla di rotto (né cucito) in faccia. Da valutare, invece, gli effetti di un colpo al piede patito da Michieletto nella prima ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte