Un incontro per “Prevenire l’ictus cerebrale”

Martedì 9 aprile, presso la sala polivalente del municipio di Sarre, l'incontro "Prevenire l'ictus cerebrale", con relatore il dott. Marco Bacchieri Cortesi.
Il Municipio di Sarre

Un’occasione per diffondere informazioni sull’ictus cerebrale, sul riconoscimento dei principali sintomi, sulle varie terapie riabilitative. Martedì 9 aprile, presso la sala polivalente del municipio di Sarre, l’incontro “Prevenire l’ictus cerebrale“, con relatore il dott. Marco Bacchieri Cortesi. L’appuntamento sarà il primo di una serie che avrà come filo conduttore la prevenzione come primo strumento, alla portata di tutti, per la promozione della salute. 

L’assessorato alla sanità e la biblioteca del comune di Sarre propongono l’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione A.L.I.Ce. Valle D’Aosta odv, attiva nel diffondere informazioni sulla malattia, sul suo riconoscimento, sulla curabilità, oltre che nel dare sostegno nel post ictus ai malati, loro familiari e caregiver. Tra le attività post-ictus è disponibile il Vademecum Avrò cura di te in cui si possono trovare tutte le informazioni ed opportunità di sostegno sotto gli aspetti sanitari, sociali ed economici. Il vademecum è scaricabile online dal sito di aliceitalia.

L’incontro si chiuderà con un’esibizione del Coro inclusivo AliAli, gestito dai Tamtando, in cui, per mezzo del canto, si aiuta la ripresa del linguaggio nelle persone afasiche e tramite l’utilizzo degli strumenti a percussione si riabilita il movimento e la coordinazione.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sezione valdosana dell’associazione A.L.I.Ce.

Tel: 324 6098740

Mail: aliceictus@gmail.com

prevenzione e salute ICTUS
prevenzione e salute ICTUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte