Lorenzo Rostagno e Fabiola Conti firmano il primo Sugar Vertical

La gara, l'ultima gara del circuito DéfiVertical, si sviluppava lungo il percorso fra Pollein e Pila di 10 Km e con uno sviluppo positivo di 1300 metri.
Fabiola Conti Ivrea Mombarone foto Facebook APD Pont Saint Martin
Sport

E’ di Lorenzo Rostagno e Fabiola Conti il primo Sugar Vertical. La gara, l’ultima gara del circuito DéfiVertical, si sviluppava lungo il percorso fra Pollein e Pila di 10 Km e con uno sviluppo positivo di 1300 metri. Rostagno si è imposto con il tempo di 1:08:53. Secondo Marco Magistro, che ha chiuso il percorso in 1:09:09, mentre sul gradino più basso del podio sale André Philippot (1:09:31).

Fra le donne non c’è stata partita. Fabiola Conti, decima assoluta, ha tagliato per prima il traguardo con il tempo di 1:18:11. Alle sue spalle Charlotte Bonin (1:21:33), 14esima assoluta, mentre Gloriana Pellissier conquista la terza posizione (1:24:06), 22esima assoluta in classifica.

125 gli atleti che si sono presentati questa mattina all’appuntamento, organizzato dalla Kriska Academy ASD, con il patrocinio dei comuni di Pollein, Gressan e Charvensod e della Pila Spa e in collaborazione con l’Associazione Diabetici Valle D’Aosta-ODV, l’Associazione Celiaci Valle D’Aosta e l’associazione valdostana diabetici tipo 1 ODV per i giovani diabetici.

Oltre al percorso competitivo, era in programma una passeggiata non competitiva di 7 km con uno sviluppo positivo di 800D+ e un Mini trail per bambini e ragazzi dai 3 anni di età, che si terrà nel pomeriggio alle ore 15.00 .

Il 19 ottobre il Sugar Vertical unisce sport e solidarietà

Dopo l’edizione del 2022 del Sugar Trail, ora la manifestazione organizzata da Kriska Academy e Associazione Diabetici Valle d’Aosta torna il 19 ottobre in versione Sugar Vertical. L’obiettivo è sempre quello di unire sport e solidarietà, in particolare con un occhio di riguardo verso persone con diabete o celiachia.

Parte del ricavato della gara verrà devoluto in beneficenza all’associazione per disabili CVS di Pollein ed alla Fondazione Italiana Diabete per la ricerca. Il vicepresidente dell’ADVA Christian Chuc spiega: “Dopo il grande successo avuto nel 2022, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia ed il sold out anche per la passeggiata solidale, l’Associazione Diabetici Valle d’Aosta in collaborazione con la Kriska Academy Asd replicheranno l’evento il 19 ottobre 2024 e sarà anche l’ evento di chiusura con le premiazioni dei circuiti Tour Trail Vda e Défi vertical”.

La partenza sarà prevista da Pollein con arrivo a Pila. Oltre alla gara competitiva ci sarà anche un vertical solidale non competitivo ed un mini trail per i più piccoli. Le iscrizioni si potranno fare sul portale www.wedosport.net oppure negli stand presenti alle gare del circuito, a partire dal 1° maggio. Fino al 3 maggio si potrà inoltre beneficiare di un’iscrizione ad un prezzo speciale.

Intanto, gli organizzatori dell’Ultra Marathon du Fallère (gara svoltasi il 5 agosto 2023 e che già aveva dedicato particolare attenzione ad atleti affetti da diabete e celiachia), Patrick Sacchetto e Sylvie Vierin, hanno deciso di devolvere 1000 euro all’Associazione Diabetici Valle d’Aosta, che verranno utilizzati per l’organizzazione del Sugar Vertical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte