Eletto negli scorsi giorni dall’assemblea dei soci, il Consiglio di amministrazione di Confidi Centro Nord si è riunito ieri, giovedì 9 maggio 2024. Oltre all’elezione del nuovo presidente per il triennio 2024-26, Pietro Carboni, in rappresentanza dei soci della Valle d’Aosta sono stati eletti Filippo Gérard (vicepresidente vicario), Matteo Zanetti (presidente del Comitato esecutivo), Giancarlo Giachino (consigliere) e Rossella Noussan (consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo).
“Sono onorato, ringrazio i consiglieri della fiducia che mi hanno accordato e vorrei approfittare per inviare un messaggio di gratitudine al mio predecessore, Pierre Noussan, con il quale abbiamo condiviso il processo di evoluzione di questo nostro Confidi, – ha detto il nuovo presidente Carboni – iniziato, voglio ricordare, il 1 gennaio 2021 con la fusione tra Confidi Centro e Confidi Valle d’Aosta”.
Il neo-presidente ha poi sottolineato i tratti del bilancio appena approvato: “si è chiuso con oltre 53 milioni di euro di attivo e un utile d’esercizio pari a 670 mila euro. Uno dei dati più rilevanti espressi dal bilancio – ha poi precisato – è la solidità patrimoniale di Confidi Centro Nord, che rappresenta una garanzia della nostra solvibilità, ma soprattutto un’opportunità per i soci, per le banche e per il tessuto economico di riferimento che può contare su un importante sostegno allo sviluppo del credito”.
Oltre al Consiglio di amministrazione, è stato eletto anche, per il triennio 2024-6, il Collegio sindacale di Confidi Centro Nord. Presieduto da Gianni Odsio, si compone dei sindaci effettivi Massimiliano Brogi e Andrea Cargnino. Supplenti Marco Fantoni e Claudio Vercellin Nourissat.