Presenti le associazioni del territorio, questa settimana l’amministrazione comunale di Avise, in occasione dell’annuale riunione con la popolazione ha consegnato gli attestati di maturità civica e le “pouette” Unicef.
Gli attestati di maturità civica, per i neo 18enni del paese, sono stati consegnati a Noëlie Bullio, Matteo Bullio e Samy Scarfone. Le bambole di pezza, vestite in questo caso con il costume tradizionale d’Avise, sono andate ai nuovi nati Wiam Azelmad, Javier Champrétavy, Noemi Desaymonet e Matteo Vauthier. Erano presenti anche la presidentessa del comitato “Pouette” Unicef Renata Ducly e la segretaria Gelsomina Fava.
Durante la riunione, è stata inoltre illustrata in anteprima l’app turistica Guidexpress (che sarà presentata ufficialmente il 31 maggio), alla quale ha aderito Avise e che consentirà di visitare in autonomia tutti i siti e i monumenti presenti sul territorio.
In seguito, sono state ripercorse le opere pubbliche iniziate e concluse nell’ultimo anno, così come le diverse attività della Commissione biblioteca. Infine, l’amministrazione guidata dal sindaco Nadir Junod, ha presentato alcune novità future, come i lavori sul ponte di Avise, il nuovo sistema di raccolta rifiuti, il piano di protezione civile, la ristrutturazione del forno latteria di Cerellaz, la gestione dell’acquedotto tramite SEV, le connessioni Internet, il metanodotto e il Puc, con la figura dell’animatore di comunità.