Lavori ciclabile, modifiche alla viabilità nei pressi di piazza Manzetti

Le modifiche alla viabilità riguardano viale Conseil des Commis; Tour du Pailleron; via Crétier e via Piave.
Via Piave
Società

Per consentire l’esecuzione di un intervento di consolidamento nell’ambito dei lavori per la realizzazione del progetto “Aosta in bicicletta”, tramite un’ordinanza sono state istituite alcune modifiche temporanee alla circolazione da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, e comunque sino al termine dei lavori.

In viale Conseil des Commis (lato Sud, dall’incrocio con via Festaz all’incrocio con piazza Manzetti) prevista la chiusura al traffico veicolare, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada, a esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori; il divieto di accesso al viale da piazza Manzetti; l’obbligo di proseguire diritto per i veicoli che percorrono via Festaz (eccetto
autorizzati); l’obbligo di svolta a destra o a sinistra per i veicoli che percorrono viale Conseil des Commis lato Nord.

In via Tour du Pailleron è stata disposta la chiusura al traffico veicolare, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada, a esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori.

In via Cerise istituito l’obbligo di svolta a sinistra in via Matteotti per i veicoli che percorrono la via in direzione Nord-Sud (a eccezione di quelli autorizzati e diretti in via Ollietti).

In via Crétier, nel tratto compreso tra via Piave e viale Conseil des Commis chiusura al traffico veicolare, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada, a esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori.

Infine in via Piave disposta l’inversione del senso di marcia, con obbligo di direzione Sud – Nord, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Festaz e quello con via Crétier; l’obbligo di svolta a sinistra sulla via per i veicoli che percorrono via Crétier e l’obbligo di arresto all’incrocio all’altezza dell’intersezione con via Festaz per i veicoli che percorrono il lato Sud della via.

Gli autobus adibiti al trasporto pubblico locale sono autorizzati al transito, e a eseguire fermate provvisorie alternative lungo tutte le vie adiacenti all’area di cantiere, al fine di minimizzare per quanto possibile i disagi per gli utenti.

2 risposte

    1. Tranquillo, il parcheggio De La Ville sarà comunque sempre mezzo vuoto, nonostante sia a qualche centinaio di metri da Piazza Manzetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte