Sono stati 1409 i bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria che in questo anno scolastico si sono avvicinati agli sport de nohtra tera. Coinvolti 63 plessi, 133 classi in 55 comuni, sotto la guida di 65 istruttori di sport tradizionali.
Per tutti loro venerdì 31 maggio 2024, a partire dalle 10, sui campi dell’area verde di Gressan Fent, con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e la collaborazione dell’Assessorato regionale dei beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali, la Federazione italiana giochi e sport tradizionali e il Coni ha organizzato la giornata conclusiva della 26a edizione degli sport tradizionali nelle scuole.
Alla giornata conclusiva saranno presenti 621 alunni delle classi quinte che, nella mattinata, si cimenteranno in dimostrazioni di tsan, fiolet, rebatta e palet, mettendo in pratica quanto appreso durante l’anno. Nel pomeriggio, a partire dalle 13.30 organizzatori e autorità concluderanno la giornata con un saluto e un ringraziamento a tutte le classi partecipanti.