Video 

Federica Brignone: “Faccio ancora quello che mi piace, finché sarà così continuerò”

Abbiamo incontrato Federica Brignone durante la Festa dello Sport in piazza Chanoux. "La Thuile la tappa più bella della mia carriera. Felicissima del ritorno in Coppa del Mondo".
Sport

 

“Ho fatto una stagione veramente grandiosa. Il numero di punti è un numero di punti per i quali potresti vincere una Coppa del mondo anche generale”. Parole di Federica Brignone. Alla campionessa di La Salle ieri pomeriggio è stata consegnata l’onorificenza di Chevaliers de l’Autonomie, assieme a Matteo Joris.
La cerimonia ha preso il via con un minuto di silenzio nel ricordo di Jean-Daniel Pession ed Elisa Arlian, i due maestri di sci scomparsi sabato 1° giugno durante un’ascensione allo Zerbion.

“L’anno scorso sei vittorie e 13 podi è stato veramente fantastico E ovvio, non ha vinto nessuna coppa.  – prosegue Federica Brignone – C’è stato qualcuno più bravo di me, Lara ha fatto una stagione incredibile, è una grande atleta. Io ho fatto qualche errore di troppo nel mese di gennaio ho avuto anche qualche problemino, per cui è andata così, però voglio dire, questo non cancella tutto il buono che si è fatto”.

Brignone parla poi del prossimo appuntamento di La Thuile: “E’ stata per me la tappa più bella che abbia mai fatto nella mia carriera e sognavo di tornarci prima del mio fine carriera, dopo quel 2020. E quindi per me, appena hanno annunciato il ritorno di La Thuile nel calendario,  mi ha reso felicissima e spero che ci sia veramente lo stesso ambiente delle ultime volte, lo stesso calore, ma penso proprio di sì. Anzi, per me sarà una grandissima emozione tornare in pista”.

Da La Thuile alle Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina: “Ho ottenuto veramente tutta nella mia carriera e se dovessi stare come sto oggi, motivata come sono, il lavoro fatto, ovviamente sarebbe molto bello. Però non mi pongo limiti, ho sempre lavorato stagione per stagione, quindi vedremo cosa cosa succederà. Intanto faccio questa stagione, che per me è molto importante, e poi a fine stagione tirerò una riga, mi organizzerò e vedremo cosa succederà. Sinceramente non ho più niente che mi manca dal punto di vista del risultato, anzi, ho vinto molto di più di quello che potevo e che avrei potuto mai sognare come bambina, per cui sono già soddisfatta.  – chiosa ancora Federica Brignone – Faccio ancora quello che mi piace e finché sarà così continuerò”.

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte