Torna “Impianti aperti con Enval” per scoprire la discarica di Brissogne

I partecipanti all'evento, in programma sabato 8 giugno, saranno accompagnati alla scoperta dei reparti e delle lavorazioni in loco.
La discarica di Brissogne vista dall'alto

Sabato 8 giugno torna “Impianti aperti“, l’appuntamento dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare giunto alla quarta edizione. Per l’occasione sarà possibile visitare la discarica di Brissogne, l’impianto di trattamento rifiuti Regionale in località l’Ile Blonde 1. L’obiettivo dell’iniziativa, che si svolge in contemporanea in altri impianti italiani, è quello di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’economia circolare, della sostenibilità e del corretto smaltimento dei rifiuti, in totale trasparenza.

Durante la giornata sono previste visite guidate organizzate dal personale tecnico della società Enval SRL, che dal 2020 si occupa della gestione integrata del Servizio di Recupero e Smaltimento di rifiuti della Regione. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta dei reparti e delle lavorazioni in loco. Per la visita al centro è necessario indossare scarpe chiuse.

Chiunque lo desideri potrà accedere alla piattaforma regionale per il trattamento dei rifiuti, previa prenotazione obbligatoria. Per poter prendere parte all’evento è necessario iscriversi compilando l’apposito form disponibile sul sito envalaosta.it

Per i più piccoli, sono in programma visite dalle 9 alle 11.30 e momenti di animazione dedicati al tema ambientale.

locandina impianti aperti enval page ()
locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte