La strada della valle di Rhêmes è stata riaperta

Dopo la colata detritica dal torrente Mont Fra, in località Frassiney, a Rhêmes-Saint-Georges, la viabilità è tornata ora alla normalità.
Frana, cartello stradale - foto d'archivio
Cronaca

La viabilità sulla strada regionale di Rhêmes, interrotta all’altezza della località Frassiney a seguito della colata detritica dal torrente Mont Fra, è stata ripristinata. A comunicarlo la protezione civile.

“La strada è stata riaperta pochi minuti fa – ha spiegato il sindaco di Rhêmes-Notre-Dame Firmino Thérisod -. A causare la chiusura è stata una colata detritica dovuta alla pioggia e forse a un po’ di accumulo. La ditta e la Regione si sono attivate immediatamente per intervenire. Non ci sono stati danni, tranne qualche danneggiamento al guard rail“.

Interrotta al traffico la strada della valle di Rhêmes per frana

20 giugno 2024 – ore 9

La strada regionale n. 24 della valle di Rhêmes è interrotta al traffico in località Frassiney (nel comune di Rhêmes-Saint-Georges) per una frana caduta oggi, giovedì 20 giugno. La colata detritica non ha fatto registrare persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco professionisti e i volontari dei distaccamenti di Rhêmes-Notre-Dame e di Rhémes-Saint-Georges ed il Corpo Forestale della Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte