Per l’estate Flixbus potenzia i collegamenti con la Valle d’Aosta. La stazione di via Carrel ad Aosta per tutta l’estate sarà collegata ogni giorno con oltre 50 città, di cui 14 estere.
Da Ginevra opereranno fino a 62 collegamenti a settimana e da Parigi fino a 28, ma opereranno anche fino a sette corse settimanali da importanti bacini turistici come Basilea, Berna, Nizza, Strasburgo, Bruxelles e il Lussemburgo.
A livello nazionale, Aosta potrà beneficiare di nuovi arrivi da grandi città a breve raggio come Torino, dove la frequenza delle corse sale da 38 a 48 alla settimana, o Milano, dove sale da 46 a fino a 56 corse alla settimana; anche da Novara e Santhià continueranno a operare 28 corse a settimana. Sul medio e lungo raggio, ad Aosta arriveranno settimanalmente fino a 21 corse da Genova, fino a 33 da Bologna e fino a 40 da Firenze. Il capoluogo è collegato anche con gli aeroporti di Orio al Serio (fino a 14 corse settimanali) e Malpensa (fino a sei), ideali per chi, dopo l’atterraggio, vorrà arrivare in valle in autobus.
Molte delle tratte dirette ad Aosta fermeranno anche a Courmayeur, che sarà raggiungibile, fra le altre, da Milano, Torino, Bologna e Firenze in Italia e da Parigi e Ginevra all’estero.
Chi partirà per le vacanze dalla Valle d’Aosta potrà beneficiare di collegamenti operativi verso aree di interesse turistico, come le tratte dirette da Aosta e Courmayeur verso la Riviera Romagnola. Rimini è collegata fino a sette volte a settimana, sia in centro sia presso le località di Marebello, Rivazzurra e Miramare. Sempre in Romagna, sono raggiungibili senza cambi Riccione, Cattolica e Misano Adriatico. Tra le mete raggiungibili sulla costa adriatica spicca anche Senigallia, collegata con sette corse settimanali.
In Liguria sarà possibile raggiungere Sanremo (da Aosta) e Genova (da Aosta e Courmayeur), con la possibilità di proseguire alla volta delle più note località di Ponente e Levante.
“Crediamo che un’offerta di mobilità collettiva efficiente e capillare possa coniugare al meglio l’esigenza di sostenibilità con quella di economicità, oltre a contribuire a creare opportunità per lo sviluppo turistico del territorio” spiega in una nota Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia. “Anche per questa estate, oltre ad aumentare la frequenza dei collegamenti sulle rotte nazionali più note e battute, abbiamo voluto valorizzare località meno conosciute del nostro bellissimo Paese”.