L’estate Plus continua con eventi diffusi per tutti

Non solo in città: Estate Plus prevede anche eventi diffusi come ad esempio il rafting a Villeneuve, il campeggio in Val Ferret e l’arrampicata ad Antey-Saint-André. In città appuntamento con lo skate day e una giornata di arte, cultura e cinema al parco Puchoz.
La Cittadella dei Giovani di Aosta
Società

La rassegna estiva della nuova Cittadella, Plus Aosta, continua con altri otto eventi nel corso del mese di agosto. Non solo presso la sede di via Garibaldi, gli eventi saranno diffusi tra la città di Aosta e diversi altri comuni. Ci saranno il rafting a Villeneuve, il campeggio in Val Ferret e l’arrampicata ad Antey-Saint-André. Al termine di questi primi appuntamenti della nuova coprogettazione, Plus dà appuntamento a settembre per una programmazione più strutturata, sulla base delle preferenze e delle esigenze raccolte nel corso di questa Estate Plus.

Il primo evento di agosto sarà martedì 6 con la Rafting experience presso il Rafting Adventure Park di Villeneuve. I ragazzi saranno accompagnati da guide esperte per vivere una nuova avventura in sicurezza. La prenotazione è necessaria, 14 i posti disponibili. Venerdì 9 agosto, il Parco di Les Îles a Brissogne ospiterà un’escursione inclusiva in montagna, aperta a tutti. Questo evento mira a riscoprire la natura attraverso tutti i sensi, rendendolo accessibile anche a chi ha difficoltà motorie. È gradita la prenotazione.

Il venerdì successivo, il 16 agosto, si torna ad Aosta: lo skatepark sarà il palcoscenico del Skate Day che prevede due competizioni con premi in palio per grandi e piccoli. L’atmosfera sarà animata da musica e hotdog per tutti i partecipanti. L’evento è gratuito, e le iscrizioni si terranno in loco a partire dalle ore 16:00. Martedì 20 agosto, una giornata dedicata agli sport inclusivi in città come goalball, baskin e handbike. Il giorno dopo, mercoledì 21 al Parco Puchoz di Aosta che ospiterà diversi laboratori artistici pomeridiani, seguiti da un cinema all’aperto. Il film sarà scelto dal pubblico.

Estate Plus continua venerdì 23 e sabato 24 agosto, gli amanti della natura avranno l’occasione di partecipare ad una gita con campeggio presso il Camping Grandes Jorasses in Val Ferret. L’evento prevede sessioni di outdoor education e un workshop per imparare a fotografare il cielo notturno. La prenotazione è obbligatoria.

Martedì 27 agosto, l’Oasi Vertical di Antey-Saint-André ospiterà una giornata di avvicinamento all’arrampicata in cui i partecipanti, con l’aiuto di alcuni istruttori, proveranno ad approcciarsi a questo sport con sicurezza e determinazione. La prenotazione è necessaria. Infine, sabato 31 agosto, Aosta si prepara per il Voluntary Day, una caccia al tesoro creativa dedicata alla raccolta dei rifiuti. I partecipanti si muoveranno per la città in modo divertente e coinvolgente, concludendo la giornata con un aperitivo finale. È consigliata la prenotazione.

Estate Plus Cittadella programma di agosto
Estate Plus Cittadella programma di agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte